Domenica 14 dicembre a Pasiano di Pordenone, su uno dei campi più ostici del girone, le biancorosse portano a casa tre punti importantissimi contro il Pasiano ASD vincendo 1 a 0 e dominando di misura l’intero match.

È Beatrice Zorzan a spingere subito sull’acceleratore appena 5 minuti dopo il fischio d’inizio ma la palla va a finire sulla traversa e cade sulla linea. Se il primo tempo si chiude a reti inviolate, a 13 minuti dalla ripresa è di nuovo la Zorzan a espugnare l’area avversaria, stavolta con una bellissima magia che diventa gol.

Il finale è al cardiopalma con le vicentine rimaste in 10 al 94′ per la doppia ammonizione di capitan Renda, e la successiva punizione dell’ottimo numero 10 Pordenonese che batte sotto la traversa e finisce sulla linea di porta.

“Non si poteva pareggiare una partita così, abbiamo dominato di misura nonostante il campo fosse pieno di insidie per chi i gioca palla a terra” ha commentato il mister Alessandro De Bortoli “le solite innumerevoli occasioni da gol mancate non ci hanno dato la tranquillità di chiudere la partita, ma un plauso va alle mie ragazze che nonostante la giovane età hanno voluto portare a casa i tre punti lottando su ogni pallone. Ho visto compattezza di gruppo, sacrificio e concentrazione fino al fischio finale. Bene così!”

Ph. Roberta Pomi (rep.)

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!