Lo scorso weekend, oltre alle Under 17 che hanno esordito in campionato, sono scese in campo anche le Under 15 e le Under 19 nelle ultime amichevoli in attesa dei primi impegni ufficiali.

 

Sabato, partita in famiglia tra le due formazioni Biancorosse Under 15: da una parte, il VicenzaB“, le ex Esordienti che l’anno scorso giocavano a Bassano e guidate dall’allenatrice Meneghin, dall’altra parte il VicenzaA“, allenato da Mister Favero.

A Travettore, questo speciale test è stato vinto dal Vicenza “A”, che ha sulle gambe già altre amichevoli; ma oltre il risultato, un pomeriggio di divertimento nel segno dei colori Biancorossi e un’anticipazione della doppia sfida importante in campionato tra le due Under 15, il 15 dicembre e il 22 marzo.

 

Queste le parole dell’allenatrice del Vicenza “B” , Tatiana Meneghin, che fa il punto della situazione sul percorso delle sue ragazze:

“La partita di sabato scorso con le nostre cugine del Vicenza “A” ci è stata molto utile per misurarci contro una squadra di ottimo livello e per capire su quali cose dobbiamo migliorare in vista dell’inizio del campionato.

Ho visto una buona intesa di gioco tra le ragazze e molte cose buone fatte. Non dobbiamo soffermarci sul risultato, in quanto alterato dall’uso di porte troppo grandi rispetto a quelle che useremo in campionato. Mi auguro che le ragazze si concentrino su quello che di buono hanno fatto sabato e durante gli allenamenti svolti finora, continuando ad impegnarsi con dedizione, pazienza ed entusiasmo”

 

Nel frattempo, slitta l’esordio: le partite contro Virtusvecomp Verona ed Hellas Verona, previste per questa domenica 13 ottobre, sono posticipate al 3 novembre.

I primi impegni ufficiali diventano quindi questi: si comincia domenica 20 ottobre con Chievo Verona – Vicenza “A” e Vicenza “B” – Concordia.

Under 15

Domenica invece è stato il turno delle Under 19, ultima amichevole precampionato contro la Prima Squadra del Maserà, una formazione padovana di Eccellenza che quest’anno affronta la sua prima stagione in un campionato femminile.

Partita a senso unico vinta 0-10 dalle Biancorosse: tripletta di Carino e gol di Stocchero, Savegnago, Lazzari, Balestro, Gobbato, Gobbetti e autogol avversario nel finale.

 

Il momentaneo 0-5 è stato segnato su calcio di rigore da Chiara Savegnago, ruolo portiere. La n.1 Biancorossa è rimasta fredda dal dischetto e ha trovato la sua prima rete in assoluto in carriera.

Ecco il suo commento, sulle emozioni e i retroscena di un episodio che (forse?) non capiterà ancora…

“Ho segnato il mio primo gol ed è stata una bella soddisfazione, soprattutto farlo con la maglia del Vicenza.

La mia famiglia è stata davvero contenta di questo gol anche se è stato in un’amichevole… perché non sono abituati a vedermi segnare
A dir la verità non era un accordo con il Mister e sicuramente non succederà di nuovo se dovesse accadere in campionato: tutto è nato da una battuta con le mie compagne, se ci fosse stato un rigore, lo avrei battuto io.

Personalmente mi ha fatto molto piacere perché questa decisione ha dimostrato che siamo un gruppo, questa cosa è importante per il futuro della squadra.

Sabato iniziamo il campionato e secondo me siamo pronte per questa stagione: dalla partita contro il Venezia, avremo tanto da lavorare, ma sono sicura che se ci mettiamo il giusto impegno e sacrificio, possiamo fare dei bei risultati”

Chiara Savegnago

Sabato appunto, comincerà finalmente anche il campionato delle Under 19: avversario il Venezia.

Ora si inizia a fare sul serio!

Under 19

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!