Nel pomeriggio piovoso di domenica 27 aprile sul pesante campo comunale di Vigodarzere le padrone di casa battono le biancorosse per 3 a 2 e arrestano la scalata in classifica.

Dopo una manciata di minuti dall’inizio del match il Vigolimenese coglie impreparata la difesa del Vicenza e rifila il primo gol; non passa molto tempo e arriva il raddoppio, che la biancorossa Carli cerca di arginare con una rete al ventesimo. Le condizioni al limite della praticabilità del campo non arrestano la furia avversaria che chiude la prima frazione di gioco sul 3 a 1.

Rientrata dall’intervallo la Carli espugna la rete avversaria ma non basta perché la partita si conclude a favore delle padovane.

“La squadra ha bisogno di cambiare l’approccio alla partita in quanto i due gol subiti nei primi minuti derivano da una concentrazione da migliorare” ha commentato il mental coach Beppe Sammarco “C’è stata una buona reazione durante la seconda parte del primo tempo che faceva sperare nel recupero del risultato. Purtroppo un’altra disattenzione ha consentito alle avversarie di andare sul 3-1. A quel punto anche le condizioni meteo ci fanno messo del loro e la gara si è praticamente chiusa nei primi minuti della ripresa dopo che il Vicenza aveva accorciato le distanze andando sul 3-2. Nell’ultima mezz’ora campo impraticabile. Comunque per lavorare sotto l’aspetto della concentrazione ci vuole una disponibilità totale da parte delle ragazze. Bisogna subito rialzare la testa e pensare all’obiettivo da raggiungere”.

L’ultimo appuntamento è per domenica 4 maggio nello stadio di Via Baracca contro il Pescantina Settimo.

 

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!