È un Vicenza dilagante quello contro la Spal. Al Baracca finisce 7-0, con le reti di Dal Bianco, Piovani, Carradore, Ferrati e la seconda tripletta in due partite di Yeboaa. Una partita a senso unico, durante la quale le Biancorosse sono riuscite a tenere le redini del gioco, riuscendo a finalizzare le numerose occasioni costruite nel primo tempo, per poi gestire con tranquillità il risultato durante il secondo.

 

È la prima partita inserita nella campagna di sensibilizzazione “Gioca d’anticipo! Scendi in campo con la prevenzione”: prima del fischio inaugurale, c’è stato un finto inizio del gioco, con il Vicenza fermo e la Spal che andava in gol, per sottolineare l’importanza del non restare immobili nella battaglia contro il cancro al seno, incentivando viceversa la prevenzione come arma migliore. L’iniziativa è stata promossa dal Centro di Medicina e dalla Casa di Cura Villa Maria a sostegno della LILT.

Presenti al campo anche Michele Nicolin. Responsabile Settore Giovanile LR Vicenza Virtus, e Matteo Celebron, Assessore alle Attività Sportive.

 

Vicenza che inizia fortissimo. Al 5’ il primo gol: Yeboaa dal centro serve Dal Bianco in progressione sulla sinistra, la numero 11 biancorossa entra di prepotenza in area e trafigge il portiere con un sinistro preciso ed angolato.

Gol Dal Bianco

Al 12’ il lancio di Carradore verso l’area è precisissimo, Yeboaa di testa non riesce ad arrivarci di un soffio.

Al 15’ il raddoppio: Ferrati mette al centro dalla destra, la palla arriva a Yeboaa che stoppa, si gira e serve Piovani che dalla sinistra supera De Ronche con un tiro angolato.

 

Il 3-0 arriva al 20’: angolo di Sossella dalla sinistra, Carradore da distanza ravvicinata appoggia direttamente in rete.

Al 25’ Da Ronche è bravissima a fermare Missiaggia; sul corner successivo Basso si coordina da fuori area e al volo manda il pallone a lato di pochissimo.

Parata

4-0 al 32’: progressione irresistibile di Ferrati dalla destra, la numero 16 mette al centro in rasoterra, sul pallone arriva Yeboaa che deposita in rete.

 

Al 36’ Missiaggia, da lontanissimo, serve Ferrati con un lancio millimetrico: il suo tiro dalla destra è parato dal portiere.

Al 38’ il 5-0: Signori serve di precisione Yeboaa che, in area, esplode un tiro molto potente; Da Ronche è brava a toccare, ma il pallone finisce lo stesso in fondo alla rete.

Il 6-0 al 46’: dalla linea di fondo, sulla sinistra, Dal Bianco serve Yeboaa, il suo tiro è respinto dal portiere e sulla ribattuta la prima ad arrivare è Ferrati.

 

Secondo tempo decisamente più statico, anche se quasi tutte le occasioni sono sempre di marca biancorossa.

Al 46’ Sossella apre magistralmente per Basso che, dal centro, passa il pallone a Dal Bianco in progressione dalla sinistra, il suo tiro è fuori di poco.

 

Dal Bianco che si ripete al 53’, ma la sua conclusione da fuori finisce di poco alta.

Un minuto dopo Ferrati entra in area dalla destra, ma anche lei non riesce a centrare lo specchio della porta.

Al 67’ il definitivo 7-0: Basso mette dentro dalla sinistra, il pallone costeggia tutta la linea di porta e finisce sui piedi di Yeboaa che appoggia in rete con facilità, mettendo il sigillo sulla partita con la sua seconda tripletta consecutiva.

Gol Yeboaa

La partita va lentamente a spegnersi, con il Vicenza maggiormente interessato alla fase di possesso.

All’81’ brividi per il Vicenza: Carbone è tutta sola davanti a Bianchi, ottima la reazione dell’estremo difensore che non si lascia superare e manda in corner.

 

Dopo la vittoria a Bolzano, un’altra prestazione magistrale per le ragazze di Miister Dori, che questa volta sono riuscite a chiudere il match già nel primo tempo, dimostrando maturità e un gioco travolgente. Nella prossima giornata le Biancorosse saranno impegnate all’Appiani, nel derby contro il Padova.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Accademia S.P.A.L. 7-0

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Bianchi; Sossella, Missiaggia (C), Menon (77’ Pegoraro), Yeboaa, Carradore (46’ Maddalena), Basso (70’ Pizzolato), Piovani (51’ Perobello), Ferrati, Signori (De Vincenzi), Dal Bianco

A disposizione: Dalla Via, Pomi, Frighetto, Frascione

All. Dori Cristian

 

ACCADEMIA S.P.A.L.

Da Ronche, Visconti, Spinelli (66’ Carbone), Sattin (31’ Luciani), Grassi (C), Pirani, Martello (66’ Braga S.), Bizzo, Chierici (46’ Gozzi), Olivieri (66’ Faccioli), Fratini

A disposizione: Rolfini, Braga G.

All. Malagolini Max

 

Marcatrici: 5’ Dal Bianco (V); 15’ Piovani (V); 30’ Carradore (V); 32’, 38’, 67’ Yeboaa (V); 45’+1 Ferrati

Arbitro: Casali (Crema)

Assistenti: Pistis e Kouassi (Vicenza)

Recupero: 3′; 3′

 

Risultati 2^ Giornata Serie C – Girone B

Brescia – Atletico Oristano 14-0

Brixen Obi – Venezia 2-0

Gordige – Südtirol Damen  2-1

San Paolo – Isera 0-2

Trento – Cortefranca 1-2

Unterland Damen – Padova 5-2

Vicenza – Accademia SPAL 7-0

 

Classifica

  1. Brescia 6
  2. Vicenza 6
  3. Cortefranca 6
  4. Gordige 6
  5. Brixen Obi 6
  6. Unterland Damen 4
  7. Trento 3
  8. Isera 3
  9. Venezia 1
  10. Padova 0
  11. Südtirol Damen 0
  12. San Paolo 0
  13. Accademia Spal 0
  14. Atletico Oristano 0

 

Foto: Marco Bedin

Francesco Brun

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!