Pioggia di gol al Baracca. Il Vicenza supera l’Atletico Oristano con un perentorio 120, con le quattro reti di Yeboaa, la tripletta di Ferrati, i gol di De Vincenzi, Pomi, Frighetto, Dal Bianco e Basso. Le giovanissime sarde hanno pagato a caro prezzo la poca esperienza rispetto alle Biancorosse e non sono riuscite a tenere il ritmo di un Vicenza devastante.

 

Il primo gol già al 2’, grazie al pasticcio difensivo dell’Oristano: Meloni passa il pallone indietro a Simula, ma il suo stop è impreciso, ne approfitta Yeboaa che le ruba il pallone e mette in rete.

Yeboaa

Al 6’ raddoppia Ferrati: la numero 16  riconquista palla a metà campo, in progressione buca centralmente la difesa e poi supera di giustezza il portiere.

 

Al 15’ la bella punizione di Carradore finisce sulla traversa.

Il 3-0 al 18’: Ferrati semina letteralmente il panico davanti all’area di rigore, entra dentro e di potenza trafigge il portiere

 

4-0 al 21’: lancio precisissimo di Missiaggia, direttamente dalla difesa, per Yeboaa, che in velocità buca la difesa e deposita il pallone alle spalle di Simula.

 

Al 26’ un’azione ben manovrata porta le Biancorosse sul 5-0: Maddalena apre per Ferrati che parte in progressione sulla destra e dal limite crossa al centro, sul secondo palo sbuca De Vincenzi che appoggia in rete.

Gol De Vincenzi

Al 37’ bellissima parata di Simula sul tiro di De Vincenzi, sola in area.

 

Al 40’ il 6-0: Ferrati apre per Frighetto, che dal limite destro mette in mezzo, il suo cross deviato dalla difesa ritorna tra i piedi di Ferrati che da fuori supera il portiere con un tiro molto preciso.

 

Nel secondo tempo non cambia il copione, il Vicenza attacca e l’Oristano cerca di limitare i danni.

 

Al 48’ è 7-0: Yeboaa recupera il pallone al limite, si gira, entra in area e trafigge il portiere.

Al 54’ ancora Yeboaa mette a segno il suo decimo sigillo stagionale per l’8-0 delle Biancorosse: Carradore serve centralmente l’attaccante Biancorossa, che si insinua tra i difensori sardi, scarta il portiere e deposita in rete.

 

Al 67’ c’è gloria anche per la neoentrata Pomi, al primo centro quest’anno: è bravissima a partire in progressione dalla sinistra lasciandosi dietro le calciatrici dell’Oristano, per poi accentrarsi e trafiggere il portiere con un destro precisissimo.

 

Con un po’ di fortuna al 73’ arriva il gol del 10-0: sul tiro-cross di Frighetto da fuori, è decisivo il tocco di un difensore dell’Oristano nello spiazzare Simula.

 

Al 74’ è Dal Bianco show: l’attaccante Biancorossa si fa tutta la fascia sinistra seminando la difesa sarda, entra in area e fa esplodere un bolide che si insacca alle spalle del portiere per l’11-0.

 

All’85’ Basso conclude il match con il suo 12-0: la numero 9 entra in area dalla sinistra e di potenza supera il portiere.

 

Si conclude dopo un minuto di recupero un match riguardo al quale c’è poco da dire. Le ragazze di Mister Dori hanno travolto le giovani dell’Oristano, con un risultato che evidenzia una partita sostanzialmente a senso unico. Le Biancorosse, al quarto successo consecutivo ed ancora a rete inviolata, restano a punteggio pieno in campionato, in prima posizione con il Brixen.

Prossima partita domenica prossima contro l’Isera, a Rovereto alle 14:30.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Atletico Oristano C.F 12-0

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Dalla Via, Sossella (46’ Pomi), Missiaggia (C), Pegoraro, Yeboaa (67’ Basso), Carradore, Frighetto, Piovani, Ferrati (50’ Pizzolato), Maddalena (46’ Signori), De Vincenzi (67’ Dal Bianco)

A disposizione: Bianchi, Menon

All. Dori Cristian

 

ATLETICO ORISTANO C.F.

Simula, Meloni, Galdiero (46’ Patta), Quidaciolu, Catte (54’ Lunesu), Scanu, Senes, Carta (54’ Mosca), Podda (67’ Dessì), Cocco (C), Maver (67’ Scalas)

All. Campus Antonello Giorgio

 

Marcatrici: 2’, 21’, 48’,54’ Yeboaa; 6’, 18’, 40’ Ferrati; 67’ Pomi; 73’ Frighetto;74’ Dal Bianco; 85’ Basso

Arbitro: Bouabid (Prato)

Assistenti: Zambon e Visentin (Vicenza)

Recupero: 0’; 1’

 

Risultati 4^ Giornata Serie C – Girone B

Accademia SPAL – Sudtirol Damen BZ 1-1

Brescia CF – Venezia 0-0

Brixen Obi – Castelfranca Calcio 5-0

Gordige – Padova 0-3

Trento Clarentia – San Paolo 5-0

Unterland Damen – Isera 4-0

Vicenza – Atletico Oristano 12-0

 

Classifica

  1. Vicenza 12
  2. Brixen Obi 12
  3. Brescia 10
  4. Trento Clarentia 9
  5. Unterland Damen 8
  6. Cortefranca Calcio 7
  7. Gordige 6
  8. Venezia 5
  9. Accademia SPAL 4
  10. Padova 3
  11. Isera 3
  12. Sudtirol Damen BZ 1
  13. San Paolo 0
  14. Atletico Oristano 0

 

Foto: Marco Bedin

Francesco Brun

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!