Sabato le Under 17 hanno centrato un’altra vittoria in campionato travolgendo 0-6 le padrone di casa del Venezia.
Complice anche l’inferiorità numerica delle avversarie per tutti i novanta minuti, le Biancorosse hanno avuto vita facile e con tre gol per tempo hanno portato a casa altri 3 punti.
Nel primo tempo Penzo, Battilana e Valerio mettono a sicuro il risultato, mentre nelle ripresa ci pensano Montemezzo, Martel e un autogol veneziano, propiziato da un guizzo di Dal Lago, ad arrotondare il punteggio.
Grande soddisfazione per Valerio e Martel che segnano per la prima volta un gol ufficiale con la maglia del Vicenza.
Per Battilana invece è il primo ufficiale stagionale, segnato proprio contro la squadra che quest’anno sembra essere la sua vittima preferita: infatti su 4 reti Noemi, difensore classe ’05, 3 le ha segnate proprio al Venezia (2 in amichevole).
Ecco le sue parole sul match di sabato:
“Sinceramente non mi aspettavo una partita così a senso unico.
In ogni caso anche se la squadra avversaria era inferiore, numericamente, io e le mie compagne ce l’abbiamo messa tutta, però potevamo fare un po’ meglio.
In ogni calcio d’angolo o punizione a favore provo a salire nell’area avversaria cercando di buttarla dentro.
È il quarto gol stagionale, contando anche le tre amichevoli nel precampionato, tre dei quali contro il Venezia…peccato che si giochi contro solo due volte all’anno”
Sabato contro il Padova è l’ultima partita del girone d’andata e l’ultima partita del 2019: quali sono i 3 momenti migliori e quelli meno bello di quest’anno secondo Battilana?
“Le tre cose belle:
- gli allenamenti perché sono belli intensi e ci fanno crescere sempre di più
- l’ amicizia che ci sta legando sempre di più giorno dopo giorno.
- Le vittorie nel corso del campionato, ma anche la sconfitta contro l’Hellas che ci ha fatto capire che non siamo tanto distanti e che possiamo lavorarci per raggiungerle
Le cose brutte: la sconfitta contro il Cittadella e il pareggio contro il Tavagnacco perché comunque abbiamo giocato bene, ci è mancato però il gol”
TABELLINO
Women Venezia – Vicenza Calcio Femminile 0-6
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon, Bressan, Valerio, Zanini, Imparato, Battilana, Pettenon, Montemezzo, Todesco, Penzo, Dal Lago
Bauce, Grendene, Dalla Barba, Martel
All. Frigo Giordano
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti