Le Under 17 si fermano dopo tre vittorie in campionato: sabato è arrivata la prima sconfitta, per 4-2 in casa del Sudtirol.

Ad Appiano sulla Strada del Vino le Biancorosse cadono sotto i colpi di Lobis, autrice di tutte e quattro le reti delle padrone di casa e pagano una poca precisione e fisicità.

La prestazione non è buona, ma è da evidenziare la reazione della squadra che nonostante il pesante passivo, nel finale ha trovato due gol importanti almeno per il morale.

 

Emozioni fin da subito: all’8′ bella parata di Ramon su Fischer; nel capovolgimento di fronte è pericoloso il Vicenza che prova a colpire in contropiede, il tiro all’angolino basso però è neutralizzato da Gruber.

Al 17′ il Sudtirol si porta in vantaggio, apre le marcature Lobis che approfitta di un errore difensivo per siglare il gol dell’1-0.

Al 31′ le padrone di casa provano a raddoppiare, Marcante chiude bene dietro e ferma il contropiede.

 

Al 36′ invitante cross di Dalla Barba, esce però Gruber e blocca la sfera.

Sul finale del primo tempo, decisivo il salvataggio di Brogliato sulla linea dopo la parata di Ramon.

 

Il Sudtirol spinge sull’acceleratore: si scatena la n.9 Lobis che tra il primo minuto della ripresa e il 68′ segna altri tre gol, firmando il poker personale e portando il risultato sul 4-0.

Il Vicenza prova a reagire, in cerca almeno del gol della bandiera: al 73′ ci prova Vogli ma la sua conclusione sbatte sul palo.

Al 76′ è brava Gruber a neutralizzare il tentativo di Di Muni; poco dopo invece nemmeno una doppia occasione basta al Vicenza, il tiro di De Muri è rimpallato e la ribattuta di Dalla Barba  si spegne sul fondo.

 

Gli sforzi delle Biancorosse però sono premiati sul finale e all’83′ Vogli segna il primo gol e all’87′ Antoniazzi piazza la rete del 4-2.

Non c’è più tempo però a disposizione e il Vicenza esce sconfitto.

In questa settimana c’è tempo per correggere alcuni errori della partita per preparare al meglio la dura sfida di sabato contro l’Hellas Verona.

Alle 18:00 al Sinergy Stadium di Verona le Biancorosse recuperano il derby previsto inizialmente alla prima giornata di campionato, con le avversarie che fino a questo momento non hanno sbagliato un colpo.

 

TABELLINO

Sudtirol – Vicenza 4-2 (1-0)

 

SUDTIROL

1 Gruber (dall’83’ 12 Villgrattner), 2 Insam (dal 40′ 17 Laner), 3 Nigg, 4 Plotegher, 5 Moio, 6 Mittermair, 7 Quadrio (dal 58′ 15 Seebacher), 8 Gruber © (dal 71′ 16 Engl), 9 Lobis (dal 79′ Palla), 10 Ghirardello (dal 66′ 13 Bressan), 11 Fischer

All. Franchi Lorenzo

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

1 Ramon, 2 Dal Pezzo L., 3 Brogliato, 4 Berto (dal 50′ 14 De Muri), 5 Marcante, 6 Ocloo, 7 Dalla Barba, 8 Boschetto (dal 59′ 15 Vogli), 9 Antoniazzi, 10 Zanella R. ©, 11 Di Muni

A disposizione: 12 Ceccon, 13 Bertuzzo, 16 Polga, 17 Guglielmi, 18 Fabris

All. Favero Marco

 

Reti: 17′, 46′, 55′ e 68′ Lobis (S); 83′ Vogli (V); 87′ Antoniazzi (V)

Arbitro: Mairhofer Andrea (Bolzano)

Ammonite: Vogli (V)

 

RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA

Chievo Verona – Hellas Verona 2-6

Isera – Concordia Schio 10-0

Trento – Virtus Verona 4-0

Sudtirol – Vicenza 4-2

 

CLASSIFICA

Hellas Verona 12 (*1 partita in meno)

Sudtirol 10

Vicenza 9 (*1 partita in meno)

Virtus Verona 9

Trento 7 (*1 partita in meno)

Isera 3

Chievo Verona 0 (*2 partite in meno)

Concordia Schio 0 (*1 partita in meno)

 

Foto: archivio

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!