Le Under 17 partono con il piede giusto e portano a casa i primi tre punti del Campionato: sabato al Bottagisio Sport Center le Biancorosse hanno sconfitto 0-3 le padrone di casa del Chievo Verona.

Prestazione non brillantissima, nel primo tempo ci pensa un gran gol di Penzo a sistemare le cose; nella ripresa il Vicenza continua a tenere in mano il gioco e segna con Pettenon e di nuovo Penzo.

 

Due settimane dopo l’amichevole vinta 8-0, ecco di fronte ancora Gialloblu e Biancorosse.

Primo acuto per le ragazze di Mister Frigo che provano dopo appena un minuto a passare in vantaggio: Penzo serve in profondità Bauce che recupera un metro e mezzo al suo difensore e si invola verso la porta, ma calcia dritto per dritto e ​Magalini respinge; la palla rimane lì e il secondo tentativo da posizione defilata sbatte sul palo.

Tiro Bauce

Ancora Vicenza al 17′: Grendene calcia da fuori, il portiere del Chievo si tuffa e devia in angolo.

Poco dopo, di nuovo Grendene mette in mezzo, la difesa lascia passare il pallone e nel secondo palo sbuca Montemezzo che però calcia alto da pochi passi.

 

Per vedere finalmente il gol bisogna aspettare il 25′: Penzo, decentrata sulla sinistra, da fuori area lascia partire un gran destro secco che scavalca Magalini e conclude la sua corsa in rete. 0-1.

 

Al 32′ Volpari prova a pareggiare i conti, ma Ramon para senza problemi. E’ l’unica vera occasione del Chievo nel primo tempo.

Si va a riposo sullo 0-1, risultato che accontenta di più le clivensi; le Biancorosse devono sfruttare la ripresa per riscattarsi.

 

Succede però poco nei primi 20 minuti, l’occasione più importante ce l’ha Pettenon al 59′: Dal Lago per Bauce sulla sinistra, cross di prima a rientrare con il destro, la n.7 aggancia e calcia due volte, la prima volta è murata, la seconda conclusione si spegne invece alta.

Tiro Pettenon

Al 66′ Pettenon però non perdona: con una serpentina semina diverse avversarie al limite dell’area e davanti a Ferrarini rimane fredda e la spiazza con un rasoterra preciso. 0-2.

 

Possibile tris di Penzo al 77′: dal limite, salta alcune giocatrici spostandosi da destra a sinistra, calcia preciso, Ferrarini si tuffa e tocca, palla che sbatte sul palo ma è subito bloccata sulla linea di porta dalla n.12 Gialloblu.

Appuntamento con la doppietta rimandato solo di poco: all’80′, cross di Dalla Barba sul secondo palo dove si fa trovare pronta Penzo che con l’esterno gira in porta e manda la palla sotto le gambe dell’estremo difensore avversario.

 

Tempo di giocare il recupero e l’arbitro fischia la fine.

Le Biancorosse festeggiano la prima vittoria in Campionato, 80 minuti quasi tutti a favore del Vicenza nonostante una prestazione non eccezionale, come sottolineato anche da Penzo.

Dopo aver saltato due partite per l’infortunio al braccio contro il Venezia, è tornata in campo sabato e ha trovato subito una doppietta importante.

Ecco il suo commento:

“Dopo l’infortunio avevo paura di non riuscire a tornare in vista della prima partita di Campionato, ma per fortuna non era nulla di grave e una decina di giorni di “riposo” mi è bastata per farmi tornare al meglio.

Prima e durante la partita ero molto determinata e non vedevo l’ora di segnare il mio primo gol della stagione…e poi ne ho segnati due; saranno pur stati importanti ma la prestazione della squadra non è sicuramente stata delle migliori.

Di certo partiamo svantaggiate rispetto alle altre squadre che hanno già esperienza sul campo “a 11”, ma come ci ripete spesso il Mister: “l’obiettivo di questa stagione non è vincere ma giocare a calcio come si deve (e poi i risultati arrivano)”.”

Teresa Penzo

 

Prossimo impegno delle ragazze questo sabato al Baracca contro la Spal, appuntamento alle 17:30 per puntare alla seconda vittoria.

 

TABELLINO

Chievo Verona – Vicenza Calcio Femminile 0-3

 

CHIEVO VERONA

Magalini (41′ Ferrarini); Parente, Menegazzi, Volpari (41′ Zampieri), Ronca (C), Veneri, Lippolis, Roversi, Chiaramonte, Quaini, Morano (63′ Benedetti)

All. Leoni Paola

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon; Bressan (72′ Zanettin), Dal Lago, Grendene (C), Imparato, Valerio, Pettenon (72′ Zanini), Montemezzo, Todesco (67′ Smith), Penzo, Bauce (76′ Dalla Barba)

All. Frigo Giordano

 

Marcatrici: 25′ e 80′ Penzo, 66′ Pettenon

Arbitro: Muschella F. (Verona)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicenza Calcio Femminile (@vicenzacalciofemminile1994) in data:


Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!