Le Under 17 conquistano un’altra vittoria e sabato sono tornate a casa da Isera con i tre punti grazie al risultato di 4-1.

Una partita che si poteva mettere subito in salita con il rigore concesso alle padrone di casa (poi sbagliato), ma grazie alle reti di Dalla Barba e Boschetto e alla doppietta di Di Muni, esulta il Vicenza.

 

Terza giornata di campionato, le Biancorosse sono impegnate ad Isera dopo aver riposato lo scorso weekend.

Il primo brivido è al 10′ quando l’arbitro fischia un rigore a favore dell’Isera: dal dischetto si presenta Postinghel che però sbaglia colpendo il palo.

Il risultato si sblocca al 40′, sempre dagli 11 metri: questa volta il rigore è per il Vicenza e Dalla Barba non fallisce questa opportunità. 0-1

 

Il vantaggio dura fino al 67′ quando le padrone di casa pareggiano grazie alla rete di Melissa Pace.

Le Biancorosse però non si scoraggiano e nel giro di 5′ ritornano avanti ed allungano grazie alla doppietta di Di Muni che fissa il risultato sull’1-3.

Sul finale l’Isera rimane in 10 per l’espulsione di Isabel Pace e subito dopo il Vicenza chiude definitivamente i conti con Boschetto che direttamente da calcio di punizione cala il poker.

 

Un’altra vittoria per le ragazze allenate da Mister Favero, che commenta così il match:

La partita ha avuto un risultato positivo ma ha anche messo in mostra alcuni aspetti in cui dobbiamo migliorare, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Sicuramente un aspetto positivo è che nonostante le avversarie abbiano pareggiato, la squadra non ha mollato e le ragazze sono state brave a compattarsi e non solo ad andare in vantaggio, ma anche a metterlo in sicurezza con altre 2 reti.

La partita è svoltata anche grazie a coloro che sono entrate nel secondo tempo facendosi trovare pronte e concentrate all’ingresso in campo, una mentalità vincente che può dare a tutta la squadra grandi soddisfazioni se mantenuta.

Le Biancorosse ora si stanno preparando per la prossima sfida: sabato al Baracca arriva il Trento. L’obiettivo è centrare il terzo risultato utile consecutivo.

 

TABELLINO

Isera – Vicenza Calcio Femminile 1-4 (0-1)

 

ISERA

12 Knaubert, 2 Postinghel (dal 70′ 17 Ciocchetti), 4 Sade, 6 Fumanelli (dal 73′ 10 Pedergnana), 7 Pace I., 8 Comandella, 9 Righi (dal 70′ 3 Modena), 11 Pace M., 13 Veronesi, 14 Manica ©, 18 Berte

A disposizione: 1 Eccel, 5 Campan, 15 Todisco

All. Battisti Italo

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

1 Ramon, 2 Sandri (dal 76′ Guglielmi), 3 Brogliato (dal 30′ 17 Dal Pezzo), 4 Fabris, 5 Marcante, 6 Ocloo, 7 Dalla Barba, 8 Berto (dal 60′ 15 Boschetto), 9 Vogli (dal 65′ 18 Antoniazzi), 10 Zanella © (dal 75′ 13 Bertuzzo), 11 De Muri (dal 60′ 16 Di Muni)

A disposizione: 12 Ceccon

All. Favero Marco

 

Reti: 40′ rigore Dalla Barba (V); 67′ Pace M. (I); 70′ e 72′ Di Muni (V); 90’+4 Boschetto (V)

Arbitro: Cipriani Gioele (Rovereto)

Ammonite: Campan (I), Comandella (I), Guglielmi (V)

Espulse: Pace (I)

 

RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA

Sudtirol – Trento 1-1

Hellas Verona – Concordia Schio 11-0

Chievo Verona – Virtus Verona 2-3

Isera – Vicenza 1-4

 

CLASSIFICA

Sudtirol 7

Hellas Verona 6 (*1 partita in meno)

Vicenza 6 (*1 partita in meno)

Virtus Verona 6

Trento 4 (*1 partita in meno)

Chievo Verona 0 (*1 partita in meno)

Isera 0

Concordia Schio 0

 

Foto: archivio

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!