Le Under 17 conquistano un’altra vittoria e sabato sono tornate a casa da Isera con i tre punti grazie al risultato di 4-1.
Una partita che si poteva mettere subito in salita con il rigore concesso alle padrone di casa (poi sbagliato), ma grazie alle reti di Dalla Barba e Boschetto e alla doppietta di Di Muni, esulta il Vicenza.
Terza giornata di campionato, le Biancorosse sono impegnate ad Isera dopo aver riposato lo scorso weekend.
Il primo brivido è al 10′ quando l’arbitro fischia un rigore a favore dell’Isera: dal dischetto si presenta Postinghel che però sbaglia colpendo il palo.
Il risultato si sblocca al 40′, sempre dagli 11 metri: questa volta il rigore è per il Vicenza e Dalla Barba non fallisce questa opportunità. 0-1
Il vantaggio dura fino al 67′ quando le padrone di casa pareggiano grazie alla rete di Melissa Pace.
Le Biancorosse però non si scoraggiano e nel giro di 5′ ritornano avanti ed allungano grazie alla doppietta di Di Muni che fissa il risultato sull’1-3.
Sul finale l’Isera rimane in 10 per l’espulsione di Isabel Pace e subito dopo il Vicenza chiude definitivamente i conti con Boschetto che direttamente da calcio di punizione cala il poker.
Un’altra vittoria per le ragazze allenate da Mister Favero, che commenta così il match:
La partita ha avuto un risultato positivo ma ha anche messo in mostra alcuni aspetti in cui dobbiamo migliorare, soprattutto nella prima frazione di gioco.
Sicuramente un aspetto positivo è che nonostante le avversarie abbiano pareggiato, la squadra non ha mollato e le ragazze sono state brave a compattarsi e non solo ad andare in vantaggio, ma anche a metterlo in sicurezza con altre 2 reti.
La partita è svoltata anche grazie a coloro che sono entrate nel secondo tempo facendosi trovare pronte e concentrate all’ingresso in campo, una mentalità vincente che può dare a tutta la squadra grandi soddisfazioni se mantenuta.
Le Biancorosse ora si stanno preparando per la prossima sfida: sabato al Baracca arriva il Trento. L’obiettivo è centrare il terzo risultato utile consecutivo.
TABELLINO
Isera – Vicenza Calcio Femminile 1-4 (0-1)
ISERA
12 Knaubert, 2 Postinghel (dal 70′ 17 Ciocchetti), 4 Sade, 6 Fumanelli (dal 73′ 10 Pedergnana), 7 Pace I., 8 Comandella, 9 Righi (dal 70′ 3 Modena), 11 Pace M., 13 Veronesi, 14 Manica ©, 18 Berte
A disposizione: 1 Eccel, 5 Campan, 15 Todisco
All. Battisti Italo
VICENZA CALCIO FEMMINILE
1 Ramon, 2 Sandri (dal 76′ Guglielmi), 3 Brogliato (dal 30′ 17 Dal Pezzo), 4 Fabris, 5 Marcante, 6 Ocloo, 7 Dalla Barba, 8 Berto (dal 60′ 15 Boschetto), 9 Vogli (dal 65′ 18 Antoniazzi), 10 Zanella © (dal 75′ 13 Bertuzzo), 11 De Muri (dal 60′ 16 Di Muni)
A disposizione: 12 Ceccon
All. Favero Marco
Reti: 40′ rigore Dalla Barba (V); 67′ Pace M. (I); 70′ e 72′ Di Muni (V); 90’+4 Boschetto (V)
Arbitro: Cipriani Gioele (Rovereto)
Ammonite: Campan (I), Comandella (I), Guglielmi (V)
Espulse: Pace (I)
RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA
Sudtirol – Trento 1-1
Hellas Verona – Concordia Schio 11-0
Chievo Verona – Virtus Verona 2-3
Isera – Vicenza 1-4
CLASSIFICA
Sudtirol 7
Hellas Verona 6 (*1 partita in meno)
Vicenza 6 (*1 partita in meno)
Virtus Verona 6
Trento 4 (*1 partita in meno)
Chievo Verona 0 (*1 partita in meno)
Isera 0
Concordia Schio 0
Foto: archivio
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti