Nella terza giornata del campionato Under 15, le Biancorosse hanno portato a casa una vittoria ed una sconfitta: la squadra A ha superato 2-4 il Concordia mentre la squadra B esce senza punti dal sintetico di Padova, 3-1 per le Biancoscudate.

 

Riviviamo insieme le due gare di domenica partendo dalla prima formazione scesa in campo: le Under 15 A.

Una settimana dopo, un altro Vicenza fa visita al Concordia, questa volta tocca alle ragazze di Mister Favero che si vogliono riscattare dopo la sconfitta per 3-2 contro il Chievo.

Under 15 Concordia Vicenza A

Partono bene le Biancorosse e si portano in vantaggio con Brogliato che apre le marcature in un match molto combattuto. Le avversarie non ci stanno e nel primo tempo riescono a ribaltare la situazione portando il risultato sul 2-1.

Il Vicenza è costretto a rincorrere ma la voglia di conquistare i 3 punti è molto forte e Di Muni nella ripresa riaccende le speranze pareggiando i conti.

Ci si gioca tutto nel terzo tempo e le emozioni non sono ancora finite: con una gran botta da fuori area Lucia Dal Pezzo firma il suo primo gol con la maglia Biancorossa e regala il controsorpasso alle compagne; poi la rete della sicurezza arriva dai piedi di De Muri che in contropiede con un pallonetto preciso supera il portiere e chiude il match sul risultato di 2-4.

 

Sono stati 60 minuti sofferti in cui entrambe la squadre hanno lottato, alla fine però l’hanno spuntata le Biancorosse.

Lucia Dal Pezzo, difensore classe ’06, la sintetizzerebbe così ad un tifoso che non l’ha vista:

“Direi che è stata un partita veramente combattuta dal primo all’ultimo minuto, ma nonostante lo svantaggio iniziale siamo riuscite lo stesso ad accorciare le distanze e a vincere.”

Per lei, grande soddisfazione per il primo gol (e che gol!) ufficiale con la maglia del Vicenza, una rete molto importante soprattutto per il risultato finale.

“All’inizio non ci credevo, poi ho sentito le urla delle compagne e lì ho realizzato che avevo veramente fatto gol. E’ stato ancora più emozionante aver fatto il gol del vantaggio che ci ha risollevate e fatto vincere la partita”

Lucia Dal Pezzo

Ora testa a domenica, non ci si ferma e si recupera la prima giornata di campionato (inizialmente prevista per il 13 ottobre): alle 10:00, nel sintetico di Saviabona arriva la Virtusvecomp Verona. Riusciranno le Biancorosse a raccogliere anche i primi 3 punti in casa?

 

TABELLINO

PGS Concordia – Vicenza Calcio Femminile A 2-4

 

PGS CONCORDIA

Negrin; Carotta E., Carotta M., Sandri, Mantese, Lagattola (C), Berto, Pavanello G., Drago, Pavanello E,, Negrin, Busato, Cristiani, Passuello, Ruaro, Vezzaro

All. Tisato Chiara

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE A

Polga; Dal Pezzo L., Gardumi, Scarmellotto, Fabris (C), Dalla Croce, De Muri, Di Muni, Brogliato, Ocloo, Sterluti, Zanella, Antoniazzi, Marcante, Vogli

All. Favero Marco

 

Marcatrici Vicenza: Brogliato, Di Muni, Dal Pezzo, De Muri

Arbitro: Grotto Annapaola (Schio)

Under 15 A


Passiamo ora alle Under 15 B. Inedito posticipo pomeridiano contro il Calcio Padova, per l’inversione di campo si gioca alle 15:00 nel sintetico di Via Vermigli.

Nel primo tempo le padrone di casa si fanno sentire e con un secco 3-0 ipotecano la vittoria finale.

Nei secondi 20 minuti però le Biancorosse non si arrendono e segnano il gol della bandiera con Fietta; terzo tempo che si conclude invece 0-0.

 

Tornano a casa a bocca asciutta le ragazze dell’allenatrice Meneghin, ma non sfigurano contro una buona squadra come il Padova.

La positiva reazione delle Biancorosse la conferma anche Marta Fietta, centrocampista classe ’04, che ha segnando il gol della bandiera portando così a 3 reti il suo bottino personale in campionato.

“Mi aspettavo una partita difficile. In poco tempo abbiamo subito 3 gol, ma dopo abbiamo trovato la grinta e la forza per non arrenderci, abbiamo combattuto fino alla fine per ottenere un buon risultato.

Sono molto soddisfatta dei miei gol, perché trovo che il lavoro di squadra fatto in questi anni stia dando i suoi frutti”

Contro il Concordia aveva festeggiato la prima delle due reti alzando il pollice e il mignolo come stesse bevendo, contro il Padova invece meno fantasia e più carica:

“L’esultanza per me è spontanea, indipendentemente dalla situazione.

Ho esultato ancora di più rispetto alla partita con il Concordia perché stavamo perdendo 3-0 e pensavo che questo gol avrebbe potuto dare un impulso positivo alla squadra”

Marta Fietta

Bisogna ripartire dalla buona reazione e ricaricare le pile per un altro derby importante: domenica si recupera la prima giornata di campionato (inizialmente prevista per il 13 ottobre) e le Biancorosse affrontano all’Olivieri Stadium di Verona le rivali Gialloblu dell’Hellas Verona. Se volete venire a tifare il Vicenza, vi aspettiamo alle 10:30!

 

TABELLINO

Calcio Padova – Vicenza Calcio Femminile 3-1

 

CALCIO PADOVA

Ziello; Gesuato, Pittarello, Molon, Contadin, Fanton, Cosa, Ait Hamou, Sturaro (C), Bastianello, Voltan, Pegoraro, Rampin, Caberlon, Righetti, Tassetto, Bortolozzo

All. Mancino Franco

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE B

Ramon; Andreatta, Bortolan, Fietta, Scomazzon, Lancerin, Pertile R., Pertile M., Moro, Bonato (C), Rossi, Fiorese

All. Meneghin Tatiana

 

Marcatrici Vicenza: Fietta

Arbitro: Torrisi Gioerik (Padova)

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!