Dopo la sconfitta contro il Condor, le Under 15 tornano a vincere nel derby contro il Padova con il risultato di 2-0.

La partita, a lunghi tratti in mano alle Biancorosse, è decisa nel secondo e terzo tempo dalla doppietta di Bauce, a segno con una gran punizione e un gol al volo.

Debutto in campionato per Sofia Dal Lago, in prestito dal Lonigo.

 

Il match dell’andata non ha soddisfatto il Vicenza, sconfitto in casa 1-0 dopo una buona partita e un rigore sbagliato proprio da Bauce.

La voglia di riscattarsi c’è, le occasioni un po’ meno e nel primo tempo entrambe le squadre si fronteggiano di più a centrocampo.

 

All’8′, palla che passa da Grendene a Penzo, lancio lungo per Bauce che scatta e calcia con il mancino, palla bloccata da Baruzzo sul primo palo.

Al 10′ ancora le due bomber protagoniste, Bauce recupera un pallone sulla destra e serve all’indietro Penzo, ma la conclusione è alta sopra la traversa.

 

Se nel primo tempo il Padova non si rende mai pericoloso, dopo nemmeno 30” dall’inizio della ripresa ha l’occasione per portarsi in vantaggio: Pantano va via sulla fascia destra e si presenta davanti a Ramon, tiro da distanza ravvicinato smorzato dalla n.1 che blocca la palla dopo il salvataggio di Battilana sulla linea.

Parata Ramon

Risponde il Vicenza al 3′ con Penzo che si accentra e calcia con il destro, Baruzzo respinge corto e poi un difensore devia in angolo prima che Bauce possa spingere la palla in rete.

 

Ma il gol è nell’aria e al 4′ le Biancorosse si portano in vantaggio: punizione dalla destra, va Bauce con il mancino e sorprende Baruzzo sul secondo palo con una gran conclusione tesa.

Punizione Bauce

Al 7′  il Padova batte un calcio d’angolo, Tosello ci prova di testa ma para semplice Ramon. Parte subito la ripartenza, palla a Penzo, sponda di testa per Bauce che di testa si allunga il pallone, brucia il difensore nello scatto e si invola verso il portiere: davanti a Baruzzo la salta sulla sinistra ma con la sfera che rimbalza non colpisce bene con il sinistro e la n.1 avversaria recupera la posizione e para.

Parata Baruzzo

Le Biancoscudate si vedono poi in avanti a tempo scaduto: Valerio non riesce a intercettare il passaggio per Pantano che ha tutto lo spazio per calciare ma chiude troppo con il destro e il suo rasoterra esce di un soffio sul secondo palo.

 

Nel terzo tempo il Vicenza prova a chiudere definitivamente i conti e al 6′ si affida nuovamente alla punizione di Bauce: da una posizione molto simile a quella vincente del secondo tempo, altra conclusione tesa che però è deviata dalla traversa e finisce alta di pochissimo sopra la traversa.

Sempre al 6′ Pettenon sostituisce Dal Lago, centrocampista in prestito dal Lonigo, conosciuta già a gennaio per essere scesa in campo con le Biancorosse al torneo “Stella Stellina” e debuttante oggi in campionato.

Sofia Dal Lago

Al 10′ il risultato cambia ancora e il Vicenza raddoppia: Penzo intercetta un errato disimpegno fuori area, palla per Bauce che controlla e al volo con il destro piazza la palla nell’angolino basso segnando il 2-0.

Esultanza 2-0

Il Padova nel finale cerca il gol della bandiera ma il tiro di Bortoletti si spegne sul fondo e la punizione di Sensi dalla distanza conclude la sua corsa docile tra le mani di Ramon.

 

Finisce dunque 2-0 e il Vicenza festeggia un’altra vittoria. Buona prestazione delle ragazze di Mister Maddalena che lasciano poco spazio alle avversarie e tornano a casa con 3 punti importanti.

Esultanza finale

Decisiva ancora una volta Bauce che con la sua 4ª doppietta in stagione sale a quota 12 gol.

Domenica di nuova in trasferta, avversario il Tavagnacco: partita da non sottovalutare per conquistare la vittoria.

 

TABELLINO

Calcio Padova – Vicenza Calcio Femminile 0-2

 

CALCIO PADOVA

Baruzzo (C), Barison, Tosello, Bortoletti, Scalco, Mounecif, Sensi, Gottardo, Bison, Gelain, Guerriero, Stecchini, Bidin, Pantano, Passini

All. Bonfanti Renato

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon, Battilana, Valerio, Grendene, Imparato, Dal Lago, Montemezzo, Penzo, Bauce, Todesco, Pettenon, Fabris, Zanini, Zanettin

All. Maddalena Pierluigi

 

Marcatrici: 4′ st e 10′ tt Bauce (V)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Foto: Aurora Donadello

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!