Continua la striscia positiva delle Under 15 che domenica si sono imposte 2-0 sull’Udinese.
Succede tutto nel secondo tempo: il rasoterra di Bauce e il tiro da fuori di Grendene portano avanti le Biancorosse; nel mezzo la traversa delle Bianconere, con Perego che avrebbe potuto riaprire la partita, e la buona difesa del Vicenza portano a casa i tre punti.
Forti del successo sul Chievo sabato scorso, le ragazze di Mister Maddalena vogliono subito chiudere la partita: Penzo di testa serve Bauce che entra in area ma viene recuperata da un difensore e l’azione sfuma.
Qualche minuto più tardi, ottima palla filtrante di Todesco per Bauce, passaggio per Penzo che da fuori area prova a battere Maschietto con un rasoterra sul secondo palo; conclusione che si spegne di pochissimo sul fondo.
L’Udinese si fa pericolosa invece su calcio di punizione: da posizione abbastanza centrale, Nuzzi la prova a piazzare rasoterra ma Ramon fa buona guardia e devia in angolo.
Se nei primi 20 minuti non ci sono stati gol, basta aspettare i primi 8 del secondo tempo per esultare.
Grendene su punizione trova Bauce, stop di petto e palla a Penzo che chiude lo scambio, filtrante tra le linee ancora per Bauce che si libera di un difensore e calcia rasoterra sul secondo palo; Maschietto si allunga ma non riesce ad evitare il gol dell’1-0.
L’Udinese però può subito pareggiare: buono spunto di Perego sulla fascia destra, prende la mira e calcia colpendo la traversa che le nega la gioia del possibile 1-1.
Da un gol sbagliato ad un gol subìto è un attimo e al 14′ il Vicenza raddoppia. Cercando di liberare l’area, le Bianconere perdono una palla pericolosa che capita tra i piedi di Grendene: la n.4 non ci pensa due volte e dalla distanza calcia di prima piazzandola a fil di palo.
Nel terzo tempo le Biancorosse hanno il risultato a loro favore ma provano comunque a segnare ancora: angolo di Pettenon, in mezzo Todesco la tocca per Battilana che calcia potente alzando però troppo la mira.
Dall’altra parte Udinese pericolosa con una punizione di Circosta dalla sinsitra, Ramon non si fa sorprendere dalla traiettoria e respinge la conclusione.
I minuti passano e la partita si chiude sul 2-0.
A fine partita, questo il commento a caldo di Mister Maddalena:
“L’Udinese è stata un’avversaria bella e tosta e non ha mollato neanche un minuto.
Il terreno era pesante per cui l’ordine era di lottare e le nostre hanno lottato tutte e alla fine sono riuscite a portare a casa il risultato.
E’ stata una bella partita e ci siamo divertiti, ma nonostante l’ottima prova siamo ancora al 60/70% della migliore condizione”.
Bisogna dunque restare con i piedi per terra e continuare a lavorare, soprattutto in vista della sfida di domenica, nel sintetico di Via Sogare le Biancorosse affrontano l’Hellas: ci si gioca il Derby.
Contro le Gialloblu è sempre una sfida speciale dove non contano le vittorie nelle precedenti giornate di campionato, l’importante è vincere. Forza Vicenza!
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Udinese Calcio 2-0
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon, Zanettin, Battilana, Grendene, Imparato, Zanini, Montemezzo (C), Penzo, Bauce, Pettenon, Valerio, Brogliato, Fitch S.
All. Maddalena Pierluigi
UDINESE CALCIO
Maschietto, Cassina, Cerasoli, Rosolen, Poli, Gori, Perego, Nuzzi (C), Circosta, Nimis, Zanon, Righini, De Franceschi, Goz, Acito
All. Vacca Giuseppe
Marcatrici: 8′ st Bauce (V), 14′ st Bauce (V)
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti