Ripartono bene anche le Under 15 che nella prima giornata di ritorno vincono 4-0 contro il Cittadella.

Il campo ghiacciato e molto scivoloso non aiuta le due squadre, il Vicenza crea comunque varie trame di gioco senza però riuscire ad essere deciso sotto porta.

Il Cittadella non impegna mai Ramon e sembra poter tornare a casa con un prezioso punto dopo lo 0-12 dell’andata, ma nel terzo tempo le Biancorosse si sbloccano e dilagano grazie alle doppiette di Bauce e Penzo.

 

Partita facile sulla carta, meno in campo per le condizioni del terreno: primo sussulto al 5′ quando Todesco da posizione defilata tenta un mezzo pallonetto in equilibrio precario ma la palla è di poco alta.

 

All’11’ ci prova Penzo che riceve fuori area, si gira bene saltando un avversaria, calcia con il mancino e sfiora il palo alla destra di Pivato.

 

Al 18′ altra occasione per le Biancorosse: angolo di Todesco, un difensore spizza la palla di testa, Bauce nonostante sia scivolata riesce a colpire il pallone a pochi passi dalla porta ma un difensore tocca e devia nuovamente in corner.

Ancora Bauce al 19′ tenta il jolly con il destro dal vertice sinistro dell’area, conclusione a giro che sfiora l’incrocio del primo palo.

 

Nella ripresa la situazione non si sblocca e nonostante il Vicenza ci provi sempre con più determinazione, il punteggio non si schioda dallo 0-0.

Al 3′ ottima palla da destra a sinistra che arriva a Pettenon ma da buona posizione calcia debolmente non inquadrando la porta.

Ci provano con una conclusione dalla distanza anche Imparato e Grendene che però non riescono a trafiggere il portiere avversario.

 

Al 14′ Bauce tenta un pallonetto che finisce di poco alto sopra la traversa.

Qualche secondo più tardi Zanini serve una palla invitante per Pettenon che scatta tra le linee ma si allunga troppo la palla e calcia sul portiere in uscita che devia in angolo.

 

Il tempo stringe e rimangono solo 20 minuti per provare a conquistare i 3 punti.

Il possibile gol del vantaggio arriva dopo 49 secondi con Pettenon che serve un’ottima palla all’indietro a Penzo che arriva di pochissimo in ritardo in scivolata e non riesce a colpire la palla.

 

Ma è questione di secondi: ancora Pettenon serve Bauce tra le linee che con l’esterno del piede riesce a deviare al volo in porta e trova il gol dell’1-0.

 

L’immediato vantaggio da una scossa alle Biancorosse che al 3′ segnano il 2-0: palla a Pettenon sulla destra, cross che si impenna per il tocco di un difensore e nuovamente Bauce è la più veloce ad avventarsi sulla palla e la spinge in rete.

Al 4′ è ancora il Vicenza che esulta: filtrante in fascia per Bauce, passaggio al centro dove arriva Penzo a rimorchio che fa 3-0.

 

E’ un avvio di terzo tempo scoppiettante per le Biancorosse che continuano ad attaccare senza lasciare spazi ad una possibile risposta del Cittadella.

Al 5′ Pettenon serve ancora una palla invitante per Bauce che taglia nel primo palo e prova ad anticipare il portiere con l’esterno, sfera di pochissimo a lato.

 

Al 9′ buona occasione anche per Zanini che dal vertice dell’area lascia partire un gran destro che esce di poco a lato del secondo palo.

 

Dopo vari assist, Pettenon cerca anche la gloria personale ma il suo tiro con il destro si infrange sul palo.

Al 16′ ci riprova da fuori area con un pallonetto, Pivato prima vola e toglie la palla da sotto l’incrocio e poi compie un altro miracolo ribattendo il tap-in a botta sicura di Bauce; la sfera arriva poi al limite dell’area a Brogliato che calcia forte ma colpisce un difensore.

 

Chiude definitivamente i conti Penzo al 18′ ricevendo in area da Brogliato e battendo Pivato con un preciso diagonale rasoterra.

 

Finisce quindi 4-0 una partita che sembrava sempre più complicarsi con il passare dei minuti.

Le Biancorosse riescono però a portare a casa altri 3 punti importanti che le permettono di rimanere in scia e puntare al secondo posto che vale il passaggio del turno.

Adesso alle ragazze di Mister Maddalena toccherà il turno di riposo, si ritorna in campo il 10 febbraio con la delicata trasferta contro il Condor Treviso dopo l’1-1 dell’andata. Forza Vicenza!

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Cittadella 4-0

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon, Imparato, Valerio, Grendene, Battilana, Pettenon, Bauce (C), Penzo, Todesco, Zanini, Brogliato, Fabris

All. Maddalena Pierluigi

 

CITTADELLA

Pivato, Campagnaro, Gnoato, Carolo, Puppoli, Zannini, Bizzotto, Bragagnolo, Tiso, Luison

All. Capotosto Ambra

 

Marcatrici: 1′ tt, 3′ tt Bauce (V), 4′ tt e 18′ tt Penzo (V)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!