Domenica 14 marzo si è conclusa la Danone Nations Cup 2019, importante appuntamento per le Under 12 di tutta Italia.
Le Biancorosse, inserite nel girone regionale con Condor Treviso, Hellas Verona, Padova e Fortitudo Mozzecane, non sono riuscite a passare il turno ma hanno ottenuto comunque dei buoni risultati contro formazioni molto preparate piazzandosi a metà classifica.
Accede alle fasi interregionali il Condor Treviso che è riuscito a sbaragliare la concorrenza e a guadagnarsi il prestigioso pass per Milano.
Dopo la buona prestazione al torneo Stella Stellina, viene riconfermata una formazione “assemblata” su più fronti: Pulcine, Esordienti, Under 15 e alcuni prestiti.
Le stesse ragazze continueranno poi il percorso anche nel Rosa di Maggio, altro torneo esclusivamente femminile che comincerà tra un paio di settimane.
Si ritiene molto soddisfatta l’allenatrice delle Esordienti Meneghin, chiamata per guidare le piccole Biancorosse:
“La Danone Cup si è rivelata una bellissima esperienza sotto tanti punti di vista.
Le mie ragazze, abituate a giocare con e contro i maschi, hanno potuto misurarsi con ragazze della loro età e hanno potuto scontrarsi con avversarie molto brave senza però sfigurare.
Hanno messo grinta, tenacia, qualità e una buona intesa in campo nonostante non avessero fatto nessun allenamento assieme prima del torneo.
La nostra squadra era formata da ragazze di annate diverse e da ragazze provenienti da squadre maschili limitrofe (Dal Pezzo Lucia e Zanella Rebecca dall’Isola Castelnovo e Marcante Angelica dal Malo), ma hanno subito legato e creato un bel gruppo.
Mi ha fatto piacere accompagnarle durante questa esperienza e soprattutto vedere così tante ragazzine giocare a calcio: segno che questo sport sta crescendo molto”
La terza e ultima giornata ha avuto come palcoscenico il Baracca. Ringraziamo Logistica 3M e la società San Lazzaro Serenissima per l’aiuto nell’allestimento dei campi.
Un ringraziamento particolare va fatto anche a tutti i volontari Biancorossi che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.
Gli appuntamenti però non sono finiti, a maggio cominciano gli Open Days per ragazze nate tra il 2006 e il 2010. Vi aspettiamo per delle prove gratuite a:
- Fellette di Romano D’Ezzelino: tutti i giovedì di maggio dalle 17:30 alle 19:00 allo Sporting Club Bassano (Via Marze, 25). Per info: 346 6608561 (Tatiana)
- Vicenza: tutti i lunedì di maggio dalle 18:30 alle 20:00 al Baracca (Via Baracca, 95). Per info 347 0396638 (Giordano)
Se volete divertirvi e provare a cimentarvi in questo sport insieme a noi, siete le benvenute!
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti