Continuiamo con la presentazione delle nuove Biancorosse: oggi è il turno di Francesca Signori, ex Fortitudo Mozzecane.
Centrocampista, classe ’97, Francesca inizia a giocare a calcio molto presto: a 4 anni correva già in campo con l’Alba Borgo Roma. Con i maschi è rimasta fino ai 14 anni, giocando anche nella Primavera 99.
Nel 2011 il passaggio al calcio femminile con due stagioni nel Bardolino, una al Real Bardolino e dal 2015 all’estate 2019 ha indossato la maglia Gialloblu della Fortitudo Mozzecane.
Un rinforzo in più a centrocampo, che aggiunge ulteriore grinta ed esperienza della Serie B a questo nuovo Vicenza.
1) Hai affrontato più volte il Vicenza negli ultimi anni. Cosa ti ha convinto a scegliere i colori Biancorossi?
“Ciò che mi ha convinta maggiormente è il nuovo progetto che mi è stato presentato, il tutto arricchito dalla voglia di svolta dalla scorsa stagione, che non considero bellissima; soprattutto a livello morale che è quello che conta per me.
Fino ai primi di luglio ero decisa a smettere e nessuno riusciva a farmi cambiare idea, neanche il Mozzecane.
Poi ad un bar casualmente è arrivato Federico Agresti e forse mi ha detto quella parola in più di cui avevo bisogno e presentandomi le idee generali della società rinnovata mi ha convinta pienamente”
2) Sei una centrocampista, preferisci avanzare per cercare il gol oppure indietreggi per creare un muro in difesa?
“Centrocampista che cerca di creare un muro per la difesa. Spesso mi soprannominano “Ringhio” per richiamare Gattuso: questo perché le mie caratteristiche principali sono la grinta, la fame e la determinazione.
Sono assolutamente consapevole dei limiti tecnici che ho ma all’interno di una squadra ci si bilancia, un pezzo di ognuna compone la forza del gruppo. Quello che vorrei trasmettere io è proprio questo”
3) Ti sei prefissata un obiettivo personale in questa stagione? Se sì, quale?
“Ovviamente fare bene e arrivare il più in alto possibile; poi altro non si dice per scaramanzia”
Noi non vediamo l’ora di vederti in campo e di scoprire se a fine stagione riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi: benvenuta in Biancorosso Francesca!
Foto: Graziano Zanetti Photographer
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti