Dopo tanta attesa, è arrivata l’ora di presentare i nuovi innesti del Vicenza.
Cominciamo con la neo Biancorossa che arriva da più lontano: Beatrice Piovani.
Prima attaccante e poi centrocampista, classe ’97, Beatrice inizia a giocare a calcio nella squadra maschile del suo paese e dove tutt’ora abita, il Ghedi.
La carriera nel femminile comincia poco più tardi nelle giovanili del Brescia, che la fa crescere ed esordire in Serie A a 17 anni. Con le Leonesse vince il Torneo Arco di Trento e il Campionato con la Primavera, vive dietro le quinte la Serie A vinta nel 2013-2014 e l’anno successivo debutta giocando due partite nella massima serie.
Assaporata la Serie A, passa in Serie B alla Fortitudo Mozzecane e poi alla Pro San Bonifacio, con la quale conquista il campionato cadetto 2017/2018, incontrando anche il Vicenza.
A fine stagione sfuma agli spareggi la promozione in Serie A, ma il trasferimento all’Orobica la riporta in A.
L’avventura con le bergamasche finisce presto e a dicembre Beatrice torna alle Lady Granata Cittadella (ex Pro San Bonifacio) prima di scegliere in estate il Vicenza come nuova casa.
Sei la Biancorossa che abita più lontana dal campo, cosa ti ha convinto a scegliere il Vicenza?
“Ho ricevuto diverse proposte, ma durante l’incontro con il Vicenza il progetto mi ha convinto.
Arrivo da due stagioni difficili in cui ho cambiato 4 squadre, sentivo il bisogno di trovare una stabilità e questa società mi ha convinto.
Ci tengo a ringraziare molto Federico Agresti per quanto ha fatto per me e per le società in cui è stato, grazie anche a lui ho scelto Vicenza”
Sei cresciuta nel Brescia e nel 2014 hai esordito in A proprio con le Leonesse: che effetto ti fa ritrovarle come avversarie?
“Sicuramente ritrovarle da avversarie in campo sarà strano, soprattutto perché con molte delle ragazze ho condiviso le giovanili.
Sarà una bella sfida in campo e una delle poche partite vicino a casa 😂”
Ti sei prefissata un obiettivo personale in questa stagione? Se sì, quale?
“Essendo molto scaramantica preferisco non dirlo, ma sicuramente voglio fare una bella annata e togliermi grosse soddisfazioni sia a livello personale che di gruppo.
Sono felice di essere arrivata qui e spero di poter dare il mio contributo in campo”
Noi non vediamo l’ora di vederla all’opera, benvenuta in Biancorosso Beatrice!
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti