Prosegue la conoscenza delle nuove Biancorosse. Oggi è la volta di Arianna Cattuzzo!
Trequartista, classe ’99, ha giocato per dieci anni nella squadra del suo paese, l’Eagles Pedemontana di Paderno del Grappa. Nel 2014 è passata al Padova dove, nonostante la rottura del crociato anteriore che l’ha tenuta per un po’ fuori dal campo, è divenuta una vera e propria bandiera, vestendo la casacca biancoscudata fino a quest’estate.
Arianna può inoltre vantare tre anni di convocazioni in Rappresentativa Regionale.
Hai passato sei stagioni al Padova: che bilancio ne trai?
“Le stagioni a Padova, soprattutto quelle in prima squadra, mi hanno aiutato a crescere sia dal punto di vista calcistico che da quello personale. Ho cercato di apprendere il più possibile dalle compagne più grandi che mi hanno permesso di migliorare in tutti gli aspetti, lavorando sui miei errori”
L’anno scorso sei venuta a Vicenza da avversaria. Che impressione ti aveva dato la squadra?
Ho disputato le due partite di Campionato e quella di Coppa da avversaria. Da subito si è capito che la squadra era molto forte e aveva grandi individualità. Poi in campo la squadra ha dimostrato di essere anche un gruppo unito pronto a gioire ma anche a soffrire assieme nei momenti duri della stagione”
Ti sei prefissata un obiettivo personale in questa stagione? Se si, quale?
Ogni anno mi prefisso un obiettivo personale, quest’anno voglio dimostrare a me stessa di essere all’altezza di un campionato di serie B e contribuire positivamente alla salvezza della squadra se possibile con qualche goal che non guasta mai”
Ti auguriamo di dare il meglio di te in questa Serie B: benvenuta in Biancorosso, Arianna!
Francesco Brun
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile