Nel turno infrasettimanale il Vicenza rimane ancora a bocca asciutta e perde 2-0 contro la Jesina.

Buon inizio delle Biancorosse, ma sono le avversarie a passare in vantaggio al 22′ con Becci; nella ripresa, il gol di Piergallini dopo 10′ spezza definitivamente le gambe al Vicenza che gioca anche gli ultimi minuti in 10 per l’espulsione di Fortuna.

 

Partita subito aperta e al 3′ Dalla Via deve già sudare per respingere una pericolosa punizione battuta al limite dell’area dalla Jesina.

Risponde però il Vicenza pochi minuti dopo sull’asse Roberta PomiCalandraFortuna, ma il tiro della n.10 è disinnescato da Cantori.

 

Al 22′ la Jesina passa in vantaggio con Becci che indovina il tiro da fuori area e porta il risultato sullo 0-1.

Marchigiane vicine al raddoppio al 27′ con una punizione di seconda da dentro l’area, ma il tiro sbatte sulla barriera e viene respinto dalla difesa del Vicenza.

 

Si va a riposo sul risultato di 0-1: bene fino al momento del gol le Biancorosse che si rendono poco pericolose dalle parti di Cantori.

 

Nella ripresa le ragazze di Mister Dori cercano subito di agguantare il pareggio e rendere un po’ difficile la vita alle avversarie, come erano riuscite a fare anche all’andata.

Al 49′ punizione dal limite di Maddalena: la palla viene respinta, rimane in area e dopo un mischia Silvia Pomi prova a spingerla in rete ma la sua conclusione è troppo debole.

 

Appena 60” dopo, azione sulla fascia di Frighetto che mette al centro il pallone proprio per la n.7 che però ancora una volta vede il suo tiro fermato da Cantori.

 

Dopo questa partenza sprint, il Vicenza subisce un inaspettato gol del 2-0: Piergallini tira da casa sua e insacca un bel gol che mette al sicuro il risultato al 55′.

La rete del raddoppio taglia le gambe alle Biancorosse che non riescono più a creare azioni pericolose, ma nonostante rimangano in 10 nei minuti finali, sono brave a non concedere altri spazi alle avversarie.

 

Nota positiva del match è l’esordio al 65′ di Mara Quaresima, classe 2002, che sostituendo Missiaggia respira per la prima volta l’aria della Serie B.

Domenica si gioca ancora e si conclude questo tour de force con la trasferta a Riccione: è importante dimenticare subito queste due sconfitte ravvicinate e provare a vendicare il ko dell’andata, che da come è maturato, rimane ancora una ferita aperta.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – LF Jesina Femminile 0-2

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Dalla Via, Pomi R, Frighetto, Missiaggia (C) (65′ Quaresima), Pegoraro, Maddalena (75′ Balestro), Pomi S. (55′ Novello), Rigon, Calandra, Fortuna, Bettinardi (80′ Lazzari)

A disposizione: Scarmin, Calderaro, Passuello

All. Dori Cristian

 

LF JESINA FEMMINILE

Cantori, Picchio, Becci (75′ Tamburini), Porcarelli (85′ Guidobaldi), Scarponi (C), Bellucci, De Sanctis, Piergallini, Zambonelli (74′ Laface), Verdini (64′ Crocioni), Gallina

A disposizione: Ciccioli, Paolini

All. Iencinella Emanuele

 

Marcatrici: 22′ Becci (J), 55′ Piergallini (J)

Arbitro: Negrelli Alessandro (Finale Emilia)

Assistenti: Porceddu Matteo e Marodin Marco (Vicenza)

Note: espulsa Fortuna (V)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!