Sette giorni dopo il successo sul Sant’Anna, il Vicenza Calcio Femminile fa suo anche il sudatissimo derby contro il Due Monti, ma facendo tenere il fiato sospeso fino al 90^ ai numerosissimi tifosi accorsi in sostegno delle ragazze di mister Mantiero.

Difficile il primo tempo su un campo pesante e con poche azioni brillanti. A portare in vantaggio le biancorosse ci pensa Sofia Carli, ma le avversarie espugnano presto la rete delle padrone di casa, chiudendo i primi 45 minuti di gioco sull’1 a 1.

Le cose vanno meglio dopo l’intervallo quando al 12^ minuto Vanessa Scuccato alza il morale delle compagne di squadra rifilando il secondo gol della vittoria.

A gelare per un attimo l’atmosfera, un rigore concesso al Due Monti poco prima del fischio finale, che, però, finisce sopra la traversa, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutta la squadra che corre negli spogliatoi e inizia ad esultare.

“Non avendo mai visto giocare il Due Monti, non pensavo che fosse una così bella squadra,  e devo dire che in attacco ha degli elementi che fanno la differenza” ha commentato il mister, Silvano Mantiero, fuori dagli spogliatoi. “Sicuramente abbiamo giocato meglio nel secondo tempo, dove siamo stati più prestanti fisicamente. C’è da dire anche che su 3 occasioni abbiamo fatto 2 gol quindi non posso che fare i complimenti alla squadra”.

Domenica prossima le biancorosse incontreranno le avversarie del Vigolimenese nel campo di casa.

“Sono contento perchè le ragazze stanno lavorando bene” ha aggiunto il mister “vengono all’allenamento convinte e senza defezioni. L’importante è che mantengano alta la concentrazione perché, come ben sanno, non possiamo più sbagliare”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!