Continua l’ottimo 2020 delle Under 19 che sabato hanno centrato un’altra vittoria imponendosi 5-0 sul Belluno.
Partita mai in discussione, con nessuna preoccupazione difensiva e molte azioni d’attacco che hanno portato al poker di D’Angelo e al gol di Balestro.
Le Biancorosse salgono momentaneamente al primo posto, a pari merito con il Padova a 15 punti ma con ancora la trasferta di Trento da recuperare.
Nell’insolito scenario del sintetico dei Pomari, le Under 19 affrontano il Belluno, partita rinviata ancora lo scorso 14 dicembre per l’impraticabilità del Baracca.
Il Vicenza parte forte e al 5′ si porta subito in vantaggio: Stocchero in fascia serve al centro D’Angelo che si inserisce con i tempi giusti sul primo palo e con il piattone appoggia in porta l’1-0.
Biancorosse vicine al raddoppio al 15′ con Balestro che riceve da Segalla, avanza palla al piede e dalla distanza lascia partire un gran mancino che sorprende tutte ma per sua sfortuna colpisce la parte inferiore della traversa ed è allontanato.
Al 18′ ci prova Carino che fuori area recupera una palla vagante, supera un difensore con un sombrero e calcia al volo, conclusione che manca di poco lo specchio della porta.
Al 30′ altra grande occasione: Carino serve Matone in profondità, il portiere del Belluno esce in presa bassa ma la giocatrice del Vicenza vince un rimpallo, lo supera e da posizione defilata appoggia troppo all’indietro; D’Angelo non ci arriva mentre Stocchero conclude debolmente in porta tra le mani di Valeria Agostini.
Il raddoppio non tarda però ad arrivare e al 34′ è 2-0: altra palla lunga di Carino, D’Angelo scatta e con un rasoterra preciso infila Agostini.
La bomber biancorossa ha anche l’occasione del 3-0 ma il suo pallonetto da fuori area colpisce in pieno il palo alla sinistra del portiere del Belluno.
Si va a riposo solo sul 2-0, però anche nella ripresa il Vicenza cerca il gol e segna.
Al 53′ D’Angelo cala il tris con un colpo che è un misto tra genio e fortuna: decentrata in area sulla sinistra e spalle alla porta, la n.9 colpisce d’esterno destro mandando la palla rasoterra sul secondo palo con una traiettoria che sorprende Agostini. 3-0.
Non soddisfatta della tripletta, D’Angelo appena 2 minuti dopo segna ancora siglando con un rasoterra ravvicinato il gol del 4-0 e il poker personale.
Dopo la traversa del primo tempo, esulta anche Balestro: palla che rimbalza fuori area, il difensore biancorosso calcia in porta alzando uno spiovente che si infila sotto la traversa lasciando tutti a bocca aperta, lei in primis. 5-0.
Il Vicenza potrebbe dilagare ma con un mix tra sfortuna e poca cattiveria sottoporta il risultato non cambia.
Le occasioni migliori passano tra i piedi di Gobbetti che nel giro di 4 minuti sfiora per ben tre volte il 6-0: al 69′ con un bel tiro dal limite colpisce in pieno il palo, al 71′ spreca un buon pallone da spingere in rete e al 73′ si vede negare la gioia del gol dall’intervento provvidenziale di un difensore che sulla linea in scivolata devia in calcio d’angolo il suo rasoterra vincente.
Il Belluno tenta qualche timida ripartenza però è sempre fermato dalla buona difesa biancorossa e la partita si conclude 5-0.
Tante occasioni non sfruttate, ma tanti gol e un’altra vittoria importante che lancia il Vicenza al primo posto insieme al Padova.
Non ha segnato ma nelle ultime due partite si è resa protagonista, come in Coppa contro le Biancoscudate quando dopo un minuto dall’ingresso in campo si è guadagnata il fallo che ha fatto espellere Ranzato per doppia ammonizione: l’intervista post partita è di Camilla Gobbetti, attaccante classe ’03.
Ma torniamo ai gol sbagliati… questa stagione la squadra fa un po’ più fatica a trovare la porta?
”Non saprei, rispetto all’inizio del campionato sicuramente c’è stato un miglioramento. Penso sia solo questione di tempo, è una bellissima squadra e più impegno ci mettiamo più risultati positivi arriveranno”
“Nonostante la prima posizione in classifica penso che dovremmo restare con i piedi per terra, sarà sicuramente molto dura visto che il Padova è una buonissima squadra. Dobbiamo restare concentrate per fare bene fino alla fine.Non mi aspetto nulla, non dobbiamo sottovalutare nessuna partita. Le cose fondamentali che dobbiamo sempre avere sono la determinazione, la concentrazione e la voglia di vincere, solo così possiamo arrivare in alto”
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Keralpen Belluno 5-0
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Dal Pezzo S., Balestro, Gobbato, Lazzari (C), De Pretto (66′ Chilò), N0vello, Stocchero, Segalla, D’Angelo (62′ Quaresima), Carino (74′ Longo), Matone (56′ Gobbetti)
A disposizione: Savegnago
All. Castagnini Giuseppe
KERALPEN BELLUNO
Agostini V., Ciurca, Agostini E., Conedera, Pattaro (C), Zanella, Masoch, Feltrin C., Bogo (63 Muner), Feltrin E., Vedana
All. Scot Antonio
Marcatrici: 5′, 34′, 53′ e 55′ D’Angelo (V); 61′ Balestro (V)
Arbitro: Pasqualetto Matteo (Vicenza)
Recupero 0′; 3′
CLASSIFICA
Padova 15 (*1 partita in meno)
Vicenza 15
Trento 13
Hellas Verona 12 (*1 partita in meno)
Venezia 10 (*1 partita in più)
Keralpen Belluno 10 (*1 partita in più)
Virtus Padova 0 (*1 partita in meno)
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti