Mercoledì 18 dicembre si è giocato il recupero della 5^ giornata del campionato Under 19 e le Biancorosse hanno vinto in rimonta 3-1 sul Virtus Padova.

Nonostante una miglior partenza del Vicenza, passano in vantaggio le padovane con una punizione di Pedersen; le Biancorosse però reagiscono e la doppietta di Stocchero e il gol dell’Under 17 Bauce ribaltano il match.

 

Al Baracca arriva la Virtus Padova, ultima in classifica e con una panchina cortissima; una sfida non impossibile per il Vicenza che nei primi minuti è spesso e volentieri nella metà campo avversaria.

Al 9′ ci prova Segalla che conclude alto sopra la traversa.

 

Al 16′ però le padovane si portano in vantaggio: punizione di Pedersen poco fuori dall’area di rigore, Savegnago tocca ma non riesce a respingere la palla che si infila sotto l’incrocio dei pali. 0-1.

 

Risponde subito il Vicenza con il calcio piazzato di De Pretto deviato in angolo. Dagli sviluppi del corner, Dal Pezzo ci prova dalla distanza ma la sua conclusione finisce fuori.

Le Biancorosse insistono e al 25′ trovano il pareggio: Rigon serve in profondità Stocchero che supera Gentilini in uscita e appoggia in rete l’1-1.

 

Ultimo brivido del primo tempo al 35′ quando Savegnago viene saltata e Dal Pezzo salva sulla linea di porta concedendo solo calcio d’angolo.

Si va a riposo sull’1-1.

 

Ripartono forte le Biancorosse e Gobbato e Rigon sfiorano il raddoppio con due conclusioni potenti che mancano di pochissimo lo specchio della porta.

Al 57′ ci prova anche Carino che aggancia un cross di Bauce e calcia al volo, palla fuori di un niente.

 

Finalmente al 64′ arriva il gol del 2-1: dopo un calcio d’angolo, Stocchero è la più rapida a intervenire in una serie di rimpalli e a spingere in rete. Doppietta e rimonta completata.

Ma non è ancora finita e due minuti dopo Bauce segna la rete della sicurezza: Stocchero raccoglie il tiro rimpallato di Lazzari, serve Carino, cross in mezzo per la bomber dell’Under 17 che deve solo appoggiare in porta il definitivo 3-1.

 

Il Vicenza rischia ma chiude il 2019 con una vittoria.

“​Dopo uno svantaggio si ha sempre il timore di non riuscire a recuperare, però credendo in noi e sulle nostre capacità, siamo riuscite a ribaltare il risultato” commenta Giulia De Pretto, centrocampista classe ’03.

In vista dell’anno nuovo, ecco i suoi propositi:

“​​Il 2020 me lo aspetto molto intenso e pieno di duro allenamento, ci faremo valere in campionato e in coppa, vincendo quelle partite in cui all’andata non siamo riuscite a dimostrare quello che siamo veramente e così ci prenderemo le nostre rivincite”

 

Il prossimo appuntamento sabato 11 gennaio nell’ultima giornata d’andata di Coppa Veneto, e a proposito di rivincite, proprio contro il Trento

“Contro il Trento riusciremo a rivendicare la sconfitta in campionato cercando di giocare al meglio e mettendo in pratica tutto quello che facciamo in allenamento, per portare a casa questi 3 punti in Coppa Veneto vincendo da squadra”

Giulia De Pretto

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Virtus Padova 3-1

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Savegnago, Gobbato, Balestro, Lazzari (C), Dal Pezzo, De Pretto, Stocchero, Segalla, Vettore, Rigon, Carino

Gobbetti, Dima, Chilò, Quaresima, Cortivo Bauce

All. Castagnini Giuseppe

 

VIRTUS PADOVA

Gentilini, Martignon, Cannone, Stratulat, Fogarolo, Destro, Bortune, Nante, Zampieri, Pedersen (C), Schiavone

All. Vellington Davide

 

Marcatrici: 16′ Pedersen (VP); 25′ e 64′ Stocchero (VI); 66′ Bauce (VI)

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!