Domenica le Under 19 si sono riscattate alla grande dopo le sconfitte contro Padova e Trento: all’Olivieri Stadium di Verona le Biancorosse hanno vinto 1-3 contro le rivali dell’Hellas.
Dal 18′, Vicenza sempre avanti nel risultato: Balestro recupera palla a centrocampo, serve Carino sulla sinistra che avanza fino al limite dell’area e di precisione manda la sfera all’angolino del primo palo.
Lo 0-1 resiste fino a metà ripresa quando nel giro di pochi minuti la partita si infiamma: al 66′ questa volta è Carino che riconquista il possesso sulla destra, passaggio per D’Angelo all’altezza della bandierina, cross in mezzo per Stocchero che si smarca, controlla e conclude in rete alla destra di Sesti.
Al 67′ Prando è la più veloce a risolvere una mischia in area di rigore e accorcia sull’1-2.
Le Biancorosse però non si fanno intimidire e al 70′ si riportano a distanza di sicurezza: dopo aver sprecato una buona occasione davanti a Sesti, D’Angelo si riscatta sul successivo corner e di testa insacca l’1-3.
Nel finale, espulsa Cabrera per fallo su Stocchero lanciata a campo aperto verso la porta.
Per la n.7 Biancorossa è il 2° gol in questo campionato, ecco le parole dell’attaccante classe ’01 Nicole Stocchero:
“Segnare è sempre bello indipendentemente dalla partita, ma l’importante è che la squadra vinca, non chi segna.
È stata una partita tosta contro una squadra che gioca bene ma penso che abbiamo dimostrato che con un po’ di grinta e carattere le vittorie arrivano.
La stagione non è iniziata benissimo, potevamo fare meglio sia con il Padova che con il Trento, però la vittoria di domenica è stata importante per il morale perché sicuramente le qualità in questa squadra non mancano.Sabato sarà una partita sicuramente più dura rispetto a quella di domenica scorsa perché il Verona avrà voglia di riscattarsi dalla sconfitta e quindi dobbiamo dare tutte il massimo per portare a casa la vittoria”
Archiviato il derby in campionato, la sfida si ripete subito nella 2^ giornata di Coppa Veneto: sabato, stesso campo, stesso avversario, la stessa voglia di vincere.
TABELLINO
Women Hellas Verona – Vicenza Calcio Femminile 1-3
WOMEN HELLAS VERONA
Sesti; Martignoni, Lembo Luscari, Zamboni, Cabrera, Riccobene, Beji, Cimadom, Prando (C), Vianini, Genesini
Chiaia, Bittante, Paroni, Chieppe
All. Bittante Luca
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Savegnago; Balestro, Gobbato, Lazzari (C), Dima, De Pretto, Stocchero, Segalla (63′ Matone), D’Angelo, Longo (85′ Quaresima), Carino
A disposizione: Vettore, Rossi, Dal Pezzo, Gobbetti
All. Castagnini Giuseppe
Marcatrici: 13′ Carino (VI); 66′ Stocchero (VI); 67′ Prando (HV); 70′ D’Angelo (VI)
Espulse: Cabrera (HV)
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti