Domenica le Under 19 si sono riscattate alla grande dopo le sconfitte contro Padova e Trento: all’Olivieri Stadium di Verona le Biancorosse hanno vinto 1-3 contro le rivali dell’Hellas.

 

Dal 18′, Vicenza sempre avanti nel risultato: Balestro recupera palla a centrocampo, serve Carino sulla sinistra che avanza fino al limite dell’area e di precisione manda la sfera all’angolino del primo palo.

Lo 0-1 resiste fino a metà ripresa quando nel giro di pochi minuti la partita si infiamma: al 66′ questa volta è Carino che riconquista il possesso sulla destra, passaggio per D’Angelo all’altezza della bandierina, cross in mezzo per Stocchero che si smarca, controlla e conclude in rete alla destra di Sesti.

Al 67′ Prando è la più veloce a risolvere una mischia in area di rigore e accorcia sull’1-2.

Le Biancorosse però non si fanno intimidire e al 70′ si riportano a distanza di sicurezza: dopo aver sprecato una buona occasione davanti a SestiD’Angelo si riscatta sul successivo corner e di testa insacca l’1-3.

Nel finale, espulsa Cabrera per fallo su Stocchero lanciata a campo aperto verso la porta.

 

Per la n.7 Biancorossa è il 2° gol in questo campionato, ecco le parole dell’attaccante classe ’01 Nicole Stocchero:

“Segnare è sempre bello indipendentemente dalla partita, ma l’importante è che la squadra vinca, non chi segna.

È stata una partita tosta contro una squadra che gioca bene ma penso che abbiamo dimostrato che con un po’ di grinta e carattere le vittorie arrivano.
La stagione non è iniziata benissimo, potevamo fare meglio sia con il Padova che con il Trento, però la vittoria di domenica è stata importante per il morale perché sicuramente le qualità in questa squadra non mancano.

Sabato sarà una partita sicuramente più dura rispetto a quella di domenica scorsa perché il Verona avrà voglia di riscattarsi dalla sconfitta e quindi dobbiamo dare tutte il massimo per portare a casa la vittoria”

 

Nicole Stocchero

 

Archiviato il derby in campionato, la sfida si ripete subito nella 2^ giornata di Coppa Veneto: sabato, stesso campo, stesso avversario, la stessa voglia di vincere.

 

TABELLINO

Women Hellas Verona – Vicenza Calcio Femminile 1-3

 

WOMEN HELLAS VERONA

Sesti; Martignoni, Lembo Luscari, Zamboni, Cabrera, Riccobene, Beji, Cimadom, Prando (C), Vianini, Genesini

Chiaia, Bittante, Paroni, Chieppe

All. Bittante Luca

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Savegnago; Balestro, Gobbato, Lazzari (C), Dima, De Pretto, Stocchero, Segalla (63′ Matone), D’Angelo, Longo (85′ Quaresima), Carino

A disposizione: Vettore, Rossi, Dal Pezzo, Gobbetti

All. Castagnini Giuseppe

 

Marcatrici: 13′ Carino (VI); 66′ Stocchero (VI); 67′ Prando (HV); 70′ D’Angelo (VI)

Espulse: Cabrera (HV)

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!