Convincono così e così ma vincono ancora le Under 17: sabato 5^ vittoria consecutiva con lo 0-5 all’Isera.
Dopo un primo tempo con poche emozioni, la partita è decisa nella ripresa grazie alla doppietta di Penzo e ai gol di Bauce, Montemezzo e Pettenon.
A meno di 24 ore dal match della Prima Squadra, anche le Under 17 sono scese in campo in trasferta contro l’Isera.
Il match sembra semplice sulla carta ma il risultato non si sblocca nei primi 40′, con le padrone di casa che riescono a respingere i timidi attacchi delle Biancorosse.
Nella ripresa però la musica cambia e con un Vicenza più convinto, iniziano ad arrivare i gol: al 50′ apre le marcature Penzo che, resistendo a due avversarie, calcia con il sinistro dal limite, il portiere non riesce a respingere in tuffo e la palla entra. 0-1.
Al 52′ raddoppia Bauce con una splendida punizione: da posizione centrale, la n.11 calcia dritto per dritto all’incrocio dei pali e Battaini non può far nulla per evitare il gol. 0-2
Al 60′ doppietta per Penzo che sigla lo 0-3: cross di Bauce, Pettenon recupera palla sul fondo, salta un’avversaria e appoggia per la n.10 Biancorossa che con un tiro preciso trova l’angolino basso.
Il Vicenza non si ferma e al 68′ cala il poker: fuori area Montemezzo riceve un tocco all’indietro e di prima calcia in porta, traiettoria velenosa che sorprende il portiere avversario e si insacca in rete.
Chiude i conti Pettenon al 75′: Dal Lago sul fondo serve al centro un pallone molto invitante solo da spingere in porta, arriva a rimorchio Todesco che conclude a botta sicura, sulla traiettoria però si inserisce Pettenon che tocca prima della linea e “ruba” alla compagna il gol dello 0-5.
Poteva essere il suo secondo gol in campionato quindi, come premio di consolazione, Chiara Todesco, attaccante classe ’04, ha l’onore di rispondere a tre domande veloci su:
- Le parole del Mister Frigo in spogliatoio: “Ci ha dato la carica motivandoci, quindi siamo rientrate in campo con più determinazione”
- L’assist che adesso le deve Pettenon: “No, non mi deve niente ma se arriva mi fa piacere 😂”
- La preparazione al derby con l’Hellas: “Ci stiamo allenando come sempre con impegno e determinazione per affrontare i prossimi impegni”
Altri 3 punti importanti che mantengono il Vicenza a punteggio pieno in testa alla classifica, seguita in primis dall’Hellas Verona a 13 punti.
Sabato alle 17:30 comincia il periodo più tosto per le Biancorosse con molti scontri diretti contro squadre che puntano al vertice: si parte proprio con il derby con le Gialloblu dove sarà importantissimo non sbagliare l’approccio al match.
TABELLINO
Isera Calcio Femminile – Vicenza Calcio Femminile 0-5
ISERA CALCIO FEMMINILE
Battaini; Campostrini (C), Dellai, Fumanelli, Gazzini, Ghisio, Grossa, Manica, Sade, Salvetti, Spagnolli
Cipriani, Fanzago, Modena, Righi
All. Rizzi Nicola
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon, Bressan, Dal Lago, Zanini (41′ Imparato), Valerio (41′ De Pretto), Battilana, Dalla Barba (41′ Todesco), Montemezzo (C), Smith (41′ Pettenon), Penzo, Bauce
All. Frigo Giordano
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti