Seconda partita e seconda vittoria in campionato per le Under 17 che al Baracca si aggiudicano il derby con un sonoro 4-0 contro l’Hellas Verona.
Sono le Biancorosse a comandare il gioco ma sprecano molto negli ultimi 16 metri avversari. Il primo tempo si chiude con un legno per parte: al 23′ Boaretto colpisce il palo su punizione mentre al 38′ Penzo centra la traversa con un colpo di testa.
Nella ripresa il Vicenza si sblocca ed è proprio Penzo a siglare il gol del vantaggio al 58′ dopo uno slalom in area e un tiro preciso sull’angolino basso del secondo palo che non dà scampo a Malosto.
Appena due minuti dopo segna invece capitan Montemezzo che dalla sinistra, fuori area, calcia direttamente sotto l’incrocio e fa 2-0. Terzo gol in due partite per la centrocampista classe ’05.
L’azione più pericolosa dell’Hellas Verona è al 64′ con la forte conclusione di Aprile, ma Ramon non si fa sorprendere e in tuffo devia in corner.
Il Vicenza nel frattempo continua ad attaccare e sfiora il tris ancora con Penzo: conclusione da fuori e altra traversa per la n. 10, questa volta però la palla rimbalza sulla linea e viene allontanata in extremis dalla difesa.
Le emozioni non sono ancora finite e nel finale la doppietta di Bauce cala il poker: al 79′ l’attaccante ’04, ora in forza alla Prima Squadra, semina varie avversarie in area e poi conclude; all’83′ invece è la più veloce a ribadire in rete dopo un momento di confusione a pochi metri dalla porta.
Grande gioia a fine partita per un altro derby vinto, il secondo in questo 2020 dopo il 3-2 in rimonta in casa dell’Hellas lo scorso febbraio.
Il campionato per ora prosegue: prossima sfida questo sabato con le Biancorosse in trasferta contro il Trento.
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Hellas Verona Women 4-0
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon (dall’88’ Papandrea), Bressan (dall’87’ Fitch), Zanettin (dal 71′ Bauce), Grendene, Battilana, Imparato (dall’85’ Valerio), Pettenon (dall’86’ Dalla Barba), Montemezzo (C), Todesco (dal 75′ Ovsijenko), Penzo (dall’84’ Zanini), Dal Lago
All. Frigo Giordano
HELLAS VERONA WOMEN
Malosto, Martignoni (C), Zamboni, Marchi, Riccobene, Beji, Dos Santos, Framarin, Zandonà, Zorzi, Boaretto
Zocca, Aprile, Campostrini, Savoia, Vianini, Marchiotto
All. Mazzoni Adriano
Marcatrici: 58′ Penzo; 60′ Montemezzo; 79′ e 83′ Bauce
Ammoniti: Campostrini (HV); Frigo (all. Vicenza)
Arbitro: Matteo Tognato (Vicenza)
Recupero: 1′; 4′
CLASSIFICA
- Vicenza 6
- Südtirol 6
- Isera 3
- Chievo Verona 3
- Hellas Verona 3
- Padova 3
- Virtusvecomp Verona 0
- Trento 0
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti