Sabato nel derby di prestigio contro l’Hellas Verona le Under 17 sono state sconfitte 0-1.
Partita molto combattuta e decisa nella ripresa: al 43′ Gialloblu in vantaggio su azione di calcio d’angolo grazie al gol di Bertucco che in mischia in area è la più veloce a spingere in rete.
Per il Vicenza l’occasione più importante per il pareggio arriva al 60′ su calcio di rigore: dal dischetto si presenta Bauce che colpisce la parte inferiore della traversa, la palla rimbalza sulla linea di porta ma non entra e l’Hellas si salva.
Era uno scontro al vertice e con la sconfitta le Biancorosse hanno lasciato il primo posto ma la classifica rimane comunque cortissima con 4 squadre in 3 punti.
Nonostante il risultato negativo, alle ragazze di Mister Frigo rimane la soddisfazione per l’ottima prestazione mostrata.
Della stessa idea è anche la Capitana Biancorossa Martina Montemezzo, centrocampista classe ’05:
“Ci sta una sconfitta perché sono le partite come quelle di sabato che ci faranno crescere.
Secondo il mio punto di vista abbiamo giocate tutte benissimo, siamo rimaste concentrate 80 minuti. Abbiamo giocato da vera squadra e questo è il Vicenza femminile.
Forse quella cosa che a noi manca è la determinazione nel tiro in porta, dobbiamo diventare letali in area, forse questo è un po’ mancato sabato.
Vogliamo dimostrare che possiamo fare bene e lo faremo. Stando unite e mantenendo ritmi alti, faremo sicuramente un’ottima prestazione. Contro il Tavagnacco vogliamo la vittoria a tutti i costi come con le altre squadre”
Sabato nuovo impegno importante per le Biancorosse nella trasferta contro il Tavagnacco, un’altra squadra pretendente al titolo.
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Women Hellas Verona 0-1 (0-0; 0-1)
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon; Bressan (60′ Zanettin), Dal Lago, Grendene, Imparato, Battilana, Pettenon (65′ Martel), Montemezzo (C), Todesco, Penzo, Bauce (70′ Valerio)
A disposizione: Zanini, Smith, Dalla Barba
All. Frigo Giordano
WOMEN HELLAS VERONA
Zocca; Filipponi, Veronese, Cabrini, Gola, Mombelli, De Cao, Bissoli, Bertucco (C), Zandonà, Romano
Dos Santos, Corsi, Casellato, Vale
All. Brutti Veronica
Marcatrici: 43′ Bertucco (HV)
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti