Continua la striscia positiva delle Under 17 che sabato hanno conquistato la 6ª vittoria consecutiva, la 3ª del girone di ritorno.
Le Biancorosse hanno brillato un po’ meno con il Pordenone ma hanno portata a casa i 3 punti con un secco 3-0: dopo tante occasioni non sfruttate, sono state decisive le reti di Battilana e Bauce nel primo tempo e Dalla Barba a fine ripresa.
Al Baracca si affrontano due squadre con la panchina molto corta, due sole sostituzioni per parte che non fanno dormire sonni tranquilli ai due allenatori.
Per il Vicenza però è una partita semplice sulla carta e al 13′ si sblocca già il risultato: punizione di Bauce dalla fascia sinistra, la palla attraversa tutto lo specchio della porta, non ci arriva Penzo ma ci pensa Battilana che sul secondo palo ci mette il piede e riesce a imbucare da un’angolazione molto difficile. 1-0.
Il Pordenone crea molto poco davanti, anche per merito delle Biancorosse, ma al 20′ Screti fa sudare freddo tutto il Baracca: cavalcata sulla destra, in area lascia partire un gran destro che colpisce la parte inferiore della traversa, la palla rimane a pochi passi dalla porta ma è allontanata velocemente dalla difesa.
Dal possibile pareggio al 2-0 è un attimo: punizione dai 20 metri decentrata sulla destra, Bauce calcia sopra la barriera e con la deviazione del palo raddoppia; Rigo è sulla traiettoria ma non riesce a respingere.
Il Vicenza continua ad attaccare ma non è cattivo sottoporta. L’occasione più importante passa per i piedi di Zanini con un altro calcio piazzato, questa volta dal lato corto destro dell’area di rigore, che scheggia la traversa.
Forti del vantaggio, le Biancorosse continuano ad attaccare per aumentare il vantaggio, ci provano Bauce, Grendene, Zanini e Penzo ma nessuna riesce a realizzare il 3-0.
Al 62′ azione sulla sinistra, Dal Lago serve in profondità Bauce, palla al centro per Zanettin, nell’insolito ruolo di esterno d’attacco, che colpisce bene di testa, gira sul secondo palo e manca di pochissimo lo specchio della porta.
Al 75′ gran numero di Battilana che supera un’avversaria con un tunnel e prova la perla da fuori area, la conclusione però è larga alla destra di Rigo e il risultato non cambia.
Il 3-0 arriva poco dopo dalla Biancorossa che non ti aspetti, Dalla Barba: entrata al 72′ al posto dell’infortunata Bressan, alla n.14 bastano 7 minuti ed un tiro in porta per timbrare il cartellino.
Palla filtrante per Dalla Barba che scatta con i tempi giusti eludendo la difesa avversaria, dentro l’area sulla destra calcia forte sul primo palo, Rigo ci mette i guanti ma non riesce a respingere il pallone che colpisce l’incrocio dei pali ed entra in rete. Primo gol ufficiale in campionato per l’attaccante classe 2005.
Siamo agli sgoccioli e dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.
Le Biancorosse esultano, non troppo, e portano a casa un’altra vittoria che le mantiene in scia dietro al Cittadella e all’Hellas Verona.
La prestazione non è stata proprio convincente come sottolinea Emy Dalla Barba, autrice del 3-0 pochi minuti dopo il suo ingresso in campo:
“E’ stata una partita in cui non abbiamo dato il meglio di noi, abbiamo perso molte occasioni buone, arrivavamo sotto porta ma non riuscivamo a concludere al meglio l’azione”
Emy aveva già segnato in amichevole contro il Venezia, ma farlo in campionato ha tutto un altro sapore…
“Sono molto felice di aver fatto il mio primo gol, spero che sia il primo di una lunga serie”
Sabato alle Biancorosse tocca la trasferta contro il Vittorio Veneto, altro impegno abbastanza semplice da affrontare però con alcune assenze importanti.
“Sarà una partita da giocare dando e dimostrando il meglio di noi”
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Pordenone Calcio 3-0
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon, Bressan (72′ Dalla Barba), Dal Lago, Grendene, Imparato, Battilana, Zanettin, Zanini (57′ Valerio), Todesco, Penzo (C), Bauce
All. Frigo Giordano
PORDENONE CALCIO
Rigo, Francescutto, Rorato, Caputi, Zuccolin, Feltrin, Poli, Bragato, Del Frate, Prekaj, Screti
Ndreu, Vaccher
All. Zilli Mattia
Marcatrici: 13′ Battilana (V); 22′ Bauce (V); 79′ Dalla Barba (V)
Arbitro: Donatiello Mattia (Vicenza)
Recupero: 0′; 2′
CLASSIFICA
Cittadella 39
Hellas Verona 38
Vicenza 34
Udinese 31
Tavagnacco 29
Padova 18
Venezia 14
Chievo Verona 13
Permac Vittorio Veneto 12
Pordenone 11
Spal 6
Isera 1
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti