Ultima partita del 2019 e altra vittoria per le Under 17 che sabato 21 hanno superato 5-2 anche il Padova.
Le Biancorosse hanno chiuso il girone d’andata portando a casa altri 3 punti contro delle avversarie che non si sono mai date per vinte e hanno tenuto il risultato in bilico fino all’ultimo: grazie però alla doppietta di Bauce e ai gol di Penzo, Pettenon e Zanini la vittoria è del Vicenza.
Come accade spesso e volentieri, sono le Biancorosse ad aprire le marcature: al 14′ la partita viene indirizzata nella giusta direzione da Bauce che ribadisce in porta la conclusione di Penzo respinta dal portiere. 1-0.
Al 24′ Penzo riceve in area da Pettenon, scarta un’avversaria e da posizione defilata calcia con il destro mandando la palla all’angolino del palo lontano. 2-0.
Al 26′ il Padova accorcia le distanze, ma subito al 29′ Pettenon rimanda le avversarie a -2: scambio di favori, questa volta è Penzo che lancia lungo la n.7 che da destra taglia, porta palla e incrocia siglando il gol del 3-1.
Dopo l’intervallo, altro brivido per il Vicenza che dopo 5 minuti subisce il secondo gol delle avversarie. 3-2.
Il Padova non molla e il risultato rimane in bilico fino al 75′ quando ci pensa Bauce a siglare il 4-2 portando un po’ più di tranquillità nei minuti finali: Pettenon tira, la respinta del portiere è raccolta da un difensore Biancoscudato che però si fa rubare palla dalla n.11 che non si fa pregare e spedisce il pallone all’angolino basso.
Allo scadere, esulta ancora il Vicenza con Zanini che, entrata da poco, piazza il definitivo 5-2 con un ottimo calcio di punizione.
Un’altra vittoria per concludere al meglio un anno e una prima parte di stagione ricca di soddisfazioni.
Prima di fare il punto della situazione, partiamo dalle parole di Silvia Zanini, centrocampista classe ’04, che nonostante sia entrata a pochi minuti dalla fine, ha lasciato comunque il segno nel match contro il Padova.
“Siamo riuscite ad ottenere un buon risultato ma sinceramente non mi aspettavo un avversario così forte fisicamente. Ci sono stati alcuni momenti di difficoltà però siamo riuscite a superarli tranquillamente.
Sono molto soddisfatta di questo gol perché sono riuscita a indirizzare la palla dove volevo.
Onestamente devo dire che da centrocampista mi piace fare assist, però fare gol è emozionante”
I buoni propositi per il 2020?
“Mi aspetto un anno ricco di soddisfazioni, spero di essere utile alla squadra e arrivare nei primi posti in classifica”
Le Biancorosse arrivano al giro di boa con un ottimo bottino: le 8 vittorie, il pareggio con il Tavagnacco e le sole 2 sconfitte contro Hellas Verona e Cittadella valgono il 3° posto in classifica con 25 punti, a -2 dalle Granata e a -6 dalle Gialloblu.
Buon lavoro in ogni reparto, con la terza miglior difesa (11 gol subiti) e il quarto miglior attacco (42 gol fatti); la bomber della squadra è Bauce con 12 reti all’attivo, seguita subito a ruota da Penzo con 10 e Pettenon con 8.
Durante la sosta natalizia continuano gli allenamenti in preparazione al campionato, che riparte l’11 gennaio con la sfida contro il Chievo Verona.
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Padova Calcio Femminile 5-2
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon, Zanettin (55′ Bressan), Dal Lago (77′ Valerio), Grendene, Imparato, Battilana, Pettenon (78′ Martel), Montemezzo (C), Todesco (75′ Zanini), Penzo, Bauce (79′ Dalla Barba)
Marcatrici: 14′ e 75′ Bauce (V); 24′ Penzo (V); 29′ Pettenon (V); 80′ Zanini (V) – 26′ e 45′ Padova
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti