Ottima prestazione e ottima vittoria per le Under 15 di Vicenza che domenica mattina hanno sconfitto 4-1 il Chievo Verona.

Under 15 Vicenza

Dopo lo svantaggio iniziale, nel secondo tempo le Biancorosse hanno rimontato con i gol di Zanella, Ocloo e De Muri. Nel terzo tempo è ancora Zanella a segnare e a calare il poker che regala i 3 punti al Vicenza.

Gol Zanella

Prima rivincita del girone di ritorno, dopo il 3-2 per il Chievo ad ottobre scorso, questa volta sono le Biancorosse ad imporsi. Ma cos’è cambiato in questi mesi? Queste sono le parole di Asia Di Muni, attaccante classe ’06, che domenica ha avuto l’onore e l’onere di indossare la fascia di capitano:

“Rispetto alla partita dell’andata abbiamo messo più grinta in quanto abbiamo acquisito consapevolezza e sicurezza nei nostri mezzi, questo anche grazie all’accurata preparazione che facciamo durante la settimana.

Comunque all’andata era stata la prima partita ufficiale della stagione, ci conoscevamo poco e non avevamo avuto ancora tempo di assimilare quanto provato con i nostri tecnici, inoltre eravamo state anche tanto sfortunate perché avevamo giocato alla pari, cogliendo anche due legni con un gol annullato e subendo tre gol in contropiede.

Questa volta in casa siamo andate in campo per vincere consce della nostra forza. Siamo passate in svantaggio praticamente dopo 30 secondi e se ci fossimo disunite avremmo potuto anche incorrere in una sconfitta pesante; invece abbiamo fatto finta di nulla e abbiamo saputo reagire, abbiamo dominato e tenuto in mano tutta la gara e poi nel secondo tempo in 3 minuti abbiamo fatto tre gol dimostrando la nostra forza e arrotondando poi ancora il risultato.

 

L’obbiettivo è quello di fare bene in tutte le partite, di vincerle tutte se possibile, perché noi siamo il Vicenza Calcio Femminile e giochiamo, combattiamo fino alla fine per vincere, sempre”

 

Questo weekend il campionato si ferma, le Biancorosse avranno modo di tenersi pronte con un’amichevole in vista del rientro in campo il 9 febbraio contro il Concordia, che domenica ha sconfitto 0-2 proprio le nostre Under 15 di Bassano.

All’andata la partita è stata combattuta ma ha vinto 2-4 il Vicenza, bisognerà sudare anche al ritorno?

“Noi lavoriamo in settimana e giochiamo alla domenica sempre per portare a casa la vittoria; anche quella di domenica prossima sarà una battaglia come lo sono state le precedenti partite, come lo è stata anche la partita con l’Hellas Verona dove abbiamo dominato per tutto l’incontro e poi loro con un tiro in porta sono passate in vantaggio allo scadere e hanno vinto la partita.

Quindi cercheremo anche questa volta di prendere i tre punti per continuare la nostra rincorsa verso i primi posti della classifica”

Asia Di Muni

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile A – Chievo Verona 4-1

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE A

Polga, Sterluti, Dal Pezzo, Scarmellotto, Fabris, Vogli, Di Muni (C), Dalla Croce, Delew

Ocloo, De Muri, Marcante, Antoniazzi, Zanella

All. Favero Marco

 

CHIEVO VERONA

Ramella, D’Orso, Morselli, Zanoni, Bourya, Bortolotti, Scaglioni (C), Pasini, Marras

Zaidi, Archiati, Busato, Da Silva, Rizzo

All. Mirandola Melania

 

Marcatrici Vicenza: 2 Zanella, Ocloo, De Muri

Arbitro: Pesce Annarita (Vicenza)

 

CLASSIFICA

Padova Femminile 22 (*1 partita in meno)

Hellas Verona 18 (*1 partita in meno)

Padova Spa 19 (*1 partita in meno)

Vicenza A 15

Virtusvecomp Verona 9

Chievo Verona 9

Vicenza B 3 (*1 partita in meno)

Concordia 3

 

Foto: Michele Polga

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!