Domenica mattina è ripartito il girone di ritorno del campionato Under 15 e le Biancorosse hanno subito portato a casa una vittoria.

A Negrar contro la Virtusvecomp Verona, tanti gol, tante emozioni e un risultato insolito: 7-5 per il Vicenza.

 

Le ragazze di Mister Favero giocano senza problemi i primi quaranta minuti di partita tenendosi a buona distanza dalle avversarie: il primo tempo finisce 3-1 con gol di Ocloo, Zanella e Delew mentre nella ripresa le Biancorosse allungano sul 5-2 ancora con Zanella e poi De Muri.

 

Nel terzo tempo però succede l’inimmaginabile: la Virtus sconfitta 7-1 appena qualche settimana fa è solo un lontano ricordo e le avversarie riescono a pareggiare rimontando i 3 gol di scarto.

Ma non è ancora finita e a pochi minuti dal termine il Vicenza rimette la freccia e con le reti di De Muri e Antoniazzi fissa il risultato sul definitivo 7-5.

 

Le Biancorosse portano a casa la vittoria e festeggiano dopo aver rischiato di tornare a casa con solo un pareggio.

Casualità? Calo di concentrazione? Reazione d’orgoglio delle avversarie? Eyram Ocloo, centrocampista ’06, la pensa così:

“Sinceramente sapevamo che è una squadra forte e che avrebbe giocato fino al fischio finale dell’arbitro, come ci ha detto il Mister, ma forse eravamo troppo sicure che avremmo vinto.

Il mio gol ha contribuito​​ ad aprire la partita e sono sicuramente felice di aver segnato, ma so che possiamo e faremo di meglio… d’altronde siamo il Vicenza Calcio Femminile”

 

Domenica si torna in campo e le Biancorosse trovano un’altra squadra tosta: il Chievo Verona. All’andata si imposero 3-2 le clivensi, il ritorno può sorridere al Vicenza?

“Siamo preparate, il Mister ci ha detto che anche loro sono molto fisiche e danno tutto in campo, ma se diamo il massimo sono sicura che finiremo l’incontro con un bel risultato a nostro favore”

Ocloo Eyram

TABELLINO

Virtusvecomp Verona – Vicenza Calcio Femminile 5-7

 

VIRTUSVECOMP VERONA

Strina, Guardini, Righetti, Iannazzo, Esposito, Zanotti, Moretto, Natali (C), Zantedeschi, Lado, Faettini, Marchesini, Ardito, Hamlich

All. Zappola Simonetta

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE A

Polga, Dal Pezzo L., Marcante, Scarmellotto, Fabris, Di Muni, Zanella (C),  Ocloo, Delew, Dalla Croce, De Muri, Vogli, Antoniazzi

All. Favero Marco

 

CLASSIFICA

Padova Femminile 22

Padova Spa 19

Hellas Verona 18 (*1 partita in meno)

Vicenza A 12

Virtusvecomp Verona 9

Chievo Verona 9

Vicenza B 3 (*1 partita in meno)

Concordia 0

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!