Quarta vittoria consecutiva per le Under 15 di Vicenza che domenica mattina hanno sconfitto 5-3 il Concordia.

Era una partita semplice sulla carta ma le Biancorosse hanno rischiato di perdere per strada qualche punto: come contro la Virtusvecomp Verona infatti, dopo essersi portate ad una buona distanza dalle avversarie nel risultato, le ragazze si sono fatte rimontare, per poi vincere con due gol di scarto.

All’andata il Concordia non aveva lasciato vita facile al Vicenza, ma il gran gol di Scarmellotto direttamente da calcio d’angolo e l’autogol ospite fanno pensare ad un match in discesa.

Nel secondo tempo, il 3-0 di Zanella sembra possa chiudere definitivamente i conti ma le avversarie ci credono e si portano sul 3-2.

Ad inizio del terzo tempo clamorosamente il Concordia segna il 3-3 sfruttando un calcio di rigore e mette pressione al Vicenza che deve rifare tutto per conquistare la vittoria.

 

Come all’andata però, ci pensa ancora Lucia Dal Pezzo a portare avanti le Biancorosse, con una conclusione uguale al gol già segnato al Concordia a Valli Del Pasubio quando il risultato era sul 2-2 (finita 2-4 per il Vicenza): dalla destra, gran conclusione in porta da fuori area e nuovo vantaggio. 4-3.

Chiude l’opera Brogliato che dopo un mese di stop, torna a segna il gol del definitivo 5-3.

 

Il Vicenza non brilla ma porta a casa altri 3 punti importanti che lo mantengono ad una buona distanza dalle prime della classe.

Rimane però il problema delle rimonte “impossibili” delle avversarie quando le Biancorosse sembrano poter gestire tranquillamente il vantaggio. Cosa ne pensa Marika Brogliato, attaccante classe ’06: è un modo strano per gustarsi di più la vittoria o sono pericolosi cali di concentrazione?

“Sicuramente è bello vincere dopo aver illuso le nostre avversarie, ma quando abbiamo un buon vantaggio ci rilassiamo un po’ troppo, perché pensiamo che la partita sia già vint​​a.

Non dobbiamo mai sottovalutare le nostre avversarie”

 

Sicuramente il suo gol, oltre che decisivo per le sorti della partita, è stato importante per Marika che è rientrata proprio domenica dopo alcune settimane di stop.

“Non vedevo l’ora di tornare in campo insieme alle mie compagne, perché abbiamo fatto davvero un bel gruppo e segnare domenica è stato bellissimo, perché sono riuscita a dare il mio contributo per vincere la partita, anche se era da un mese che non giocavo”

 

Ora però bisogna concentrarsi, domenica le Biancorosse affrontano il Padova Femminile capolista, in una gara tutta da vivere.

“Mi aspetto una partita molto difficile e intensa, ma credo che abbiamo fatto molti passi in avanti e che abbiamo tutte le capacità per vincere”

Marika Brogliato

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – P.G.S. Concordia 5-3

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Polga, Di Muni, Marcante, Scarmellotto, Antoniazzi, Gardumi, Fitch M., Fabris (C), Zanella

Dal Pezzo L., Dalla Croce, Brogliato

All. Favero Marco

 

P.G.S. CONCORDIA

Negrin, Carotta E., Carotta M., Sandri, Pavanello (C), Manzardo, Lagattolla, Busato, Pavanello

Drago, Berto, Ruaro, Passuello

All. Neffari Giulio

 

Marcatrici Vicenza: Scarmellotto, autogol, Zanella, Dal Pezzo L., Brogliato

Arbitro: Kokoli Silvester (Vicenza)

 

CLASSIFICA

Padova Femminile 25 (*1 partita in meno)

Hellas Verona 24 (*1 partita in meno)

Padova Spa 22 (*1 partita in meno)

Vicenza A 18

Virtusvecomp Verona 9

Chievo Verona 9

Vicenza B 3 (*1 partita in meno)

Concordia 3

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!