Domenica scorsa nel sintetico di Via Mons. Onisto si è giocato un derby inedito: la 7^ giornata del campionato Under 15 prevedeva infatti lo scontro tra le due formazioni del Vicenza.
La partita, a lunghi tratti equilibrata, cambia completamente nel terzo tempo: dopo la rete di Brogliato nei secondi venti minuti, si scatenano De Muri e Marcante che con le loro doppiette chiudono definitivamente i conti.
Passivo troppo severo per le “gemelle” di Bassano che non hanno mai mollato e hanno lottato fino alla fine.
Primo tempo con poche occasioni, attacca di più il Vicenza A ma la chance migliore passa tra i piedi di Bortolan: la n.7 di Bassano riceve da Fietta, con una grande giocata va via a due avversarie e conclude di pochissimo a lato.
Nel secondo tempo la partita si sblocca: al 4’ Brogliato parte in progressione da sinistra, si invola verso la porta e supera Lancerin con un destro sul primo palo. 1-0.
Dopo il vantaggio, il Vicenza A cresce un po’ di più ma il Vicenza B si difende bene e sfiora il pareggio con Bortolan e Bonato.
L’inizio di terzo tempo è ancora a favore delle Biancorosse allenate da Mister Favero che però non sono precise sottoporta e non riescono a sfondare.
Le ragazze allenate da Meneghin tengono bene il campo, vanno vicine nuovamente al pareggio e fanno sperare i tifosi di parte in un risultato positivo a fine partita.
Quando mancano però ormai 10 minuti alla fine, la musica cambia contro ogni previsione e il Vicenza A trova addirittura 4 gol con le doppiette di De Muri e Marcante.
Al 12’ De Muri in contropiede segna il gol della sicurezza e al 19’ sigla il 4-0 con una gran punizione; al 13’ e al 20’ invece Marcante è decisiva con due reti molto simili tra di loro, il 3-0 con una conclusione angolata da distanza ravvicinata e il 5-0, sempre sul palo di sinistra, con un tap-in dopo una mischia in area di rigore.
Il finale di partita ha regalato più emozioni rispetto ai primi due tempi e il Vicenza A può festeggiare la vittoria nel derby.
Nonostante il risultato, escono a testa alta le Biancorosse di Bassano che hanno dimostrato di potersela giocare e di essere la “seconda squadra” solo sulla carta.
Alla fine le ragazze e il pubblico hanno salutato Tatiana Meneghin, all’ultimo match alla guida della squadra di Bassano.
Tutta la società ringrazia l’allenatrice per il lavoro svolto in questo anno e mezzo nel quale ha curato la crescita delle “Biancorosse fuori sede” e augura un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera.
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile A – Vicenza Calcio Femminile B 5-0 (0-0; 1-0; 4-0)
VICENZA CALCIO FEMMINILE A
Polga, Sterluti (7’ ST Fabris), Fin (12’ ST Marcante), Antoniazzi (16’ ST Ocloo), Dal Pezzo L. (C), Dalla Croce (1’ TT Scarmellotto), Brogliato (20’ ST Di Muni), Gardumi (5’ ST Zanella), Delew (9’ ST De Muri)
All. Favero Marco
VICENZA CALCIO FEMMINILE B
Lancerin, Andreatta (13’ ST Rossi A.), Gnoato, Fietta, Scomazzon, Bortolan, Artuso, Bonato (C) (1’ TT Zanchetta), Pertile R. (16’ ST Moro)
All. Meneghin Tatiana
Marcatrici: 4’ Brogliato (VA); 12’ e 19’ De Muri (VA); 13’ e 20’ Marcante (VA)
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti