Sabato è ripartito con una settimana d’anticipo il campionato Under 15: in campo le Biancorosse di Bassano nel recupero della 4^ giornata contro la VirtusvecompVerona.

Il 2020 non è ripartito nel migliore dei modi e il Vicenza è stato sconfitto 11-2 dalle padrone di casa nonostante un’ottima prestazione mostrata dalla squadra.

Le Biancorosse non hanno mai mollato e dopo varie occasioni hanno segnato 2 gol con Angela Rossi, autrice di una doppietta; le reti delle padrone di casa portano invece la firma di Natali, Zantedeschi, Marchesini (doppietta), Ceradini (tripletta) e Zanotti (poker).

Under 15 B

La Virtusvecomp Verona non è la stessa squadra affrontata e sconfitta 7-1 dalle altre gemelle Biancorosse lo scorso 28 dicembre, le veronesi partono subito agguerrite.

La partita si sblocca dopo pochi minuti con il gol di Marchesini che con un rasoterra preciso sul secondo palo infila Dissegna. 1-0.

Il Vicenza però non rimane a guardare e risponde con Rossi che scalda le mani al portiere con un tiro centrale da fuori.

Le azioni più pericolose delle Biancorosse passano per i piedi della n.9 che sfiora il gol in altre due occasioni: prima, servita centralmente da Bortolan, calcia bene di esterno destro e poi, con in ripartenza calcia in diagonale mancando nuovamente di pochissimo il possibile 1-1.

 

Le Rossoblu giocano ma non riescono ad avere ancora la meglio sulla difesa del Vicenza; la chance migliore ce l’ha Ceradini che però spreca a pochi passi dalla porta calciando alto.

 

Nel secondo tempo la Virtus effettua qualche cambio e la squadra inizia a creare sempre più occasioni.

Al 4′ Natali scarica un potente tiro in porta, Dissegna riesce a respingere ma Ceradini è la più veloce a ribadire in porta la ribattuta. 2-0.

Ancora il Vicenza vicino al gol poco dopo sull’asse BonatoRossi: Bonato è brava a conquistare un buon pallone lungo la fascia destra, Rossi in aiuto raccoglie, si accentra e calcia, ma il suo mancino finisce a lato.

contrasto

A metà secondo tempo la partita entra nel vivo e in pochi minuti si vedono 3 gol ed una traversa: Ceradini sigla il 3-0, Zantedeschi colpisce la parte inferiore della traversa e Zanotti fa 4-0 da una parte, dall’altra il Vicenza accorcia il risultato.

Dopo il poker di Zanotti, la palla riparte da centrocampo ed è subito indirizzata a Rossi che prende in controtempo la difesa veronese e con un preciso rasoterra fa 4-1.

Al 16′ Dissegna con un gran riflesso riesce a deviare sulla traversa la conclusione ravvicinata di Zanotti ma non può nulla sulla ribattuta di Ceradini; al 18′ è invece Zanotti a siglare il 6-1 con un tiro al volo dopo essersi coordinata bene sul secondo palo.

 

Nel terzo tempo purtroppo la situazione non cambia e la Virtus continua a cercare e a trovare il gol: subito Natali e ancora Zanotti segnano il 7-1 e l’8-1.

Il Vicenza non si dà per vinto e al 6′ arriva il gol dell’8-2: passaggio filtrante di Bonato per Rossi che alza la testa e calcia in porta, palla a mezza altezza a fil di palo imprendibile per il portiere avversario.

Ci prova anche Bonato a trovare la gloria personale, la sua conclusione si spegne però larga sul fondo.

 

Chiudono le marcature infine Marchesini, Zantedeschi e Zanotti.

Un risultato pesante, un 11-2 forse un po’ troppo severo per le Biancorosse che non hanno mai mollato e si sono rese pericolose fino alla fine.

Un pensiero condiviso anche da Angela Rossi, attaccante classe ’07, che ha fatto sudare più volte le veronesi ed è stata tra le migliori delle sue compagne mettendo a segno una doppietta.

“Secondo me non è un risultato giusto, perché comunque siamo un’ottima squadra con una buona preparazione a mio parere.

C’è anche il fatto che abbiamo cambiato allenatore da poco…magari il modo di giocare potrà cambiare, solo con il tempo lo sapremo”

 

Domenica riparte il girone di ritorno ed è subito derby con l’Hellas Verona​.

Gli obiettivi per questa seconda parte di campionato e una previsione in vista del big match contro le Gialloblu?

“Io punto al massimo SEMPRE.

A volte potrò essere un po’ meno attenta, dipende dall’umore, ma comunque io cerco di dare il meglio così che il Vicenza possa brillare.

Mi aspetto una partita piuttosto dura, ma la nostra squadra è molto forte, abbiamo degli ottimi allenatori che ci stanno preparando al meglio e il legame tra noi è eccellente.
Direi che abbiamo tutte le qualità di una grande squadra”

Angela Rossi

TABELLINO

Virtusvecomp Verona – Vicenza Calcio Femminile B 11-2

 

VIRTUSVECOMP VERONA

Strina, Guardini, Righetti, Iannazzo, Esposito, Zanotti, Moretto, Natali (C), Zantedeschi, Lado, Faettini, Marchesini, Ceradini, Ardito, Hamlich

All. Zappola Simonetta

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE B

Dissegna, Lancerin, Artuso, Scomazzon, Bortolan, Pertile M. (1′ TT Moro), Pertile R. (1′ TT Andreatta), Rossi A., Bonato (C)

All. Cappozzo Christian

 

Arbitro: Casucci Fabio (Verona)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicenza Calcio Femminile (@vicenzacalciofemminile1994) in data:

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!