Domenica mattina si è giocato all’Olivieri Stadium di Verona il derby tra le Under 15 dell’Hellas e del Vicenza.

E’ stata una partita molto equilibrata ma a 3 minuti dalla fine le Biancorosse sono state beffate dal gol di Benini che ha regalato la vittoria per 1-0 alle Gialloblu.

Il Vicenza torna a casa a bocca asciutta ma con la consapevolezza dell’ottima prestazione mostrata, da ripetere anche nel girone di ritorno per togliersi ancora tante soddisfazioni.

Under 15

Un derby non è mai una partita facile e giocarla nella tana delle avversarie non aiuta; le Biancorosse però non si scoraggiano e già al 2′ si affacciano nell’area avversaria: palla lunga sulla destra per Delew, la statunitense sfugge a Framarin e calcia con la punta spedendo il pallone di poco a lato alla destra di Belluzzo.

 

Al 6′ ci prova Cuccarolo, conclusione centrale parata in due tempi da Polga.

Poco dopo gran tiro da fuori di Zanella, Belluzzo è attenta e alza sopra la traversa.

Conclusione Rebecca Zanella

Ancora Verona al 16′ con la n.6 che prima vince un rimpallo in area e poi calcia al volo, ma alza troppo e da buona posizione spreca il possibile vantaggio.

 

Nel secondo tempo si vede qualche tiro in più ma il risultato non si sblocca. Al 7′ ancora Hellas vicina al gol, Framarin in area sulla sinistra calcia rasoterra e la palla esce di poco sul secondo palo.

Al 13′ ottima palla riconquistata da Zanella che intercetta un rinvio, salta un’avversaria e conclude con il mancino mancando di poco lo specchio della porta.

Al 15′ azione insistita del Vicenza, palla all’altezza del vertice destro dell’area di rigore per Antoniazzi che alza la testa e prova l’eurogol con un tocco morbido, la conclusione però è un po’ troppo alta e si spegne sopra la traversa.

Al 17′ Menghin effettua un tiro-cross pericoloso dalla destra, per fortuna del Vicenza la palla è larga sul secondo palo.

Ultima azione per le Biancorosse con un angolo di Zanella da sinistra, traversone sul secondo palo per Antoniazzi che tocca ma calcia fuori.

 

Ci si gioca tutto nel terzo tempo, il Vicenza continua a crescere e spera nella vittoria.

Passano appena 30 secondi e De Muri va vicinissima al gol del tanto cercato 0-1: fuori area, la bomber Biancorossa scivola al momento della conclusione ma riesce comunque ad indirizzare la palla verso la porta, grande intervento di Malosto che in tuffo devia in angolo.

Risponde l’Hellas all’8′, Dhabi serve al centro Savoia che si allunga in scivolata sul primo palo ma non inquadra la porta.

 

A metà del terzo tempo duro scontro di gioco tra Ocloo e Boaretto, la peggio ce l’ha la n.20 dell’Hellas che è costretta ad uscire dal campo zoppicando con l’aiuto delle compagne e della nostra Vogli; le Gialloblu hanno esaurito i cambi e devono giocare in 8 gli ultimi minuti di gioco.

Fairplay

Al 15′ ancora Vicenza pericolosissimo: calcio d’angolo di Zanella dalla destra, palla in mezzo per Vogli che con una torsione calcia al volo in porta spedendo di poco la sfera sopra la traversa.

Tiro Emma Vogli

Sono gli ultimi minuti e la partita sembra indirizzarsi verso lo 0-0 ma al 17′ arriva la doccia fredda per le Biancorosse: Benini riceve palla e in velocità riesce ad andare via a Fabris, si invola verso Polga e la supera con un rasoterra.

Dopo l’1-0, altra tegola per il Vicenza che perde per infortunio Vogli che si fa male al ginocchio.

Con la parità numerica e il vantaggio, il Verona si difende; ultimo sussulto allo scadere con la punizione di Zanella alta sopra la traversa, il risultato non cambia e le Gialloblu esultano.

 

Sconfitta immeritata per le Biancorosse che avrebbero meritato di più contro una squadra comunque più preparata sulla carta, come sottolinea la capitana Giorgia Fabris, difensore classe ’06:

“Sapevo che era una partita difficile, fino alla fine siamo riuscite a non farle giocare come sanno loro, ma purtroppo nell’unica azione dove sono arrivate in porta hanno segnato.

La partita è stata molto equilibrata, sia noi che loro abbiamo fatto un’ottima prestazione e il pareggio sarebbe stata la cosa migliore”

 

Domenica mattina le ragazze di Mister Favero sono impegnate contro la Virtusvecomp Verona, una sfida incognita visto che la squadra non è la stessa affrontata poche settimane fa (7-1 per il Vicenza): le avversarie contano ora su qualche rinforzo in più e sabato scorso hanno inflitto un pesante 11-2 alle Biancorosse di Bassano.

“La partita sarà molto tosta, però siamo una squadra molto affiatata, con molta grinta e che darà il tutto per tutto per portare a casa il risultato e vendicare le nostre gemelle di Bassano”

Giorgia Fabris

TABELLINO

Hellas Verona Women – Vicenza Calcio Femminile 1-0

 

HELLAS VERONA WOMEN

Malosto, Tadiello, Framarin, Savoia, Moserle (C), Cuccarollo, Benini, Marchiotto, Totolo, Belluzzo, Marchi, Menghin, Dhabi, Beltrame, Boaretto

All. Gandini Sabina

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Polga, Fin (8′ ST Vogli), Sterluti (1′ ST Ocloo), Dalla Croce (11′ ST Antoniazzi), Fabris (C), Dal Pezzo L., Di Muni, Zanella, Delew (1′ ST De Muri)

All. Favero Marco

 

Marcatrici: 17′ TT Benini

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!