Esordio in campionato amaro per le Under 15 A: le Biancorosse di Mister Favero domenica sono state sconfitte 3-2 dal Chievo Verona.
Un Vicenza un po’ sfortunato con i pali, subisce la prima rete Gialloblu di Guernelli nel secondo tempo: ci si gioca tutto negli ultimi 20′ ma sono ancora le padrone di casa a trovare il gol con Scaglioni.
Con il doppio svantaggio da rimontare, le Biancorosse si rianimano con Scarmellotto che accorcia le distanze; è un’illusione momentanea e il Chievo si riporta sul 3-1 grazie a Ferracuti.
Le ragazze di Mister Favero provano il tutto per tutto: Zanella riaccende le speranze con il gol del 3-2 ma non basta e le Clivensi si aggiudicano la partita.
Match in bilico fino alla fine e Giada Scarmellotto, dopo aver accorciato le distanze credeva nella possibile rimonta Biancorossa, sfumata però all’ultimo:
“È stata una partita piena di emozioni, insieme alle mie compagne ho creduto fino alla fine che avremmo potuto vincere, peccato per l’ultimo gol. Abbiamo costruito però delle belle azioni in campo.
Sono stata soddisfatta del mio gol, anche se ci tenevo a far vincere la mia squadra”
Il brivido finale lo regala Rebecca Zanella che riapre nuovamente i giochi segnando il gol del 3-2 e dimostra ancora una volta che oltre a parare, sa anche essere una buona realizzatrice. Primo gol ufficiale in campionato per la Biancorossa:
“A me piace giocare sia in porta sia fuori, dipende dalla partita e da cosa ha bisogno la squadra da me… Comunque l’ultima parola è sempre del Mister.
È stato veramente bello ed emozionante segnare il mio primo gol in campionato, è stato anche un traguardo personale.
Penso di meritarmelo perché so di aver dato il 100% in campo!!”
Ora testa a domenica: le Biancorosse possono riscattarsi in casa del Concordia. Appuntamento alle 11:15 nel sintetico di Valli del Pasubio in cerca della prima vittoria in campionato.
TABELLINO
Chievo Verona – Vicenza Calcio Femminile 3-2
CHIEVO VERONA
Ramella; Magalini, Franca Da Silva, Morselli, Guernelli, Bortolotti, Ferracuti, Scaglioni C. (C), Zanoni, Marras, Scaglioni F., Archiati, Pena Chacon, Pasini, Rizzo
All. Mirandola Melania
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Polga; Zanella, Marcante, Antoniazzi, Fabris (C), Ocloo, De Muri, Di Muni, Brogliato, Scarmellotto, Gardumi, Dal Pezzo, Volgi, Dalla Croce
All. Favero Marco
Marcatrici: Guernelli (C); Scaglioni (C); Scarmellotto (V); Ferracuti (C); Zanella (V)
Arbitro: Tomei (Verona)
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti