Domenica mattina nel sintetico di San Lazzaro le Under 15 A sono state sconfitte 1-3 nel derby contro il Padova.
Più concrete le avversarie che con un gol per tempo hanno portato a casa i 3 punti; nel secondo tempo il gol di De Muri ha riacceso le speranze del Vicenza ma non è bastato.
Dopo la scorsa settimana di riposo (forzato), le Biancorosse affrontano il Padova nella 4^ giornata del campionato Under 15.
La gara comincia subito in salita e al 3′ le Biancoscudate sono già in vantaggio: Pinton tiene palla sul centro sinistra, riesce ad evitare Zanella e dal limite calcia dritto per dritto, Polga si tuffa ma non riesce a respingere il tiro improvviso della n.11 avversaria. 0-1
Il Vicenza prova a reagire qualche minuto dopo sfruttando un calcio d’angolo di De Muri: dalla destra, cross per Brogliato che taglia bene in mezzo all’area e colpisce il pallone con il ginocchio, conclusione incrociata che si spegne di poco sul secondo palo.
Da fuori ci prova anche Zanella: da pochi metri oltre la linea di centrocampo, la n.6 calcia direttamente in porta però la traiettoria manca di non molto l’incrocio dei pali difeso da Stecchini.
Per il pareggio basta aspettare qualche minuto e all’11′ De Muri riequilibra il risultato: due giocatrici del Padova si disturbano nell’intervenire sul pallone, ne approfitta l’attaccante Biancorossa che riprende il possesso e a tu per tu con il portiere avversario piazza in rasoterra il gol dell’1-1.
La partita rimane abbastanza equilibrata fino all’ultimo minuto del secondo tempo quando le Biancoscudate si riportano avanti con Bidin che si fa trovare al posto giusto al momento giusto e da pochi passi spinge in rete l’ottimo assist ricevuto da destra. 1-2.
Al Vicenza rimangono gli ultimi 20 minuti per provare a raddrizzare il risultato, ma non riescono ad essere abbastanza pungenti in attacco.
Ne approfittano le avversarie che all’11’ sfiorano il tris con Bidin e al 18′ chiudono definitivamente il match con Bison che si inserisce tra Fabris e Polga in uscita, appoggia a porta sguarnita e firma l’1-3.
Seconda sconfitta in campionato per le Biancorosse con qualche rammarico come commenta Matilde De Muri:
“Secondo me il risultato è stato giusto perché loro ci hanno creduto fino alla fine, senza mai mollare, dimostrando più grinta di noi”
“Il mio obiettivo è segnare in ogni partita, se possibile, per far vincere la mia squadra”
“Visti i risultati, si sa già che è un’altra squadra forte, ma noi cercheremo di fare del nostro meglio, facendo tesoro dei consigli del Mister…d’altronde quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare…” conclude De Muri.
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Calcio Padova Femminile 1-3 (0-1; 1-1; 0-1)
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Polga; Dal Pezzo, Marcante (1′ TT Antoniazzi), Ocloo, Fabris (C), Zanella, De Muri, Brogliato (15′ ST Di Muni), Vogli (10′ ST Fietta)
A disposizione: Dalla Croce, Gardumi, Scarmellotto
All. Favero Marco
CALCIO PADOVA FEMMINILE
Stecchini; Barison, Pasquali, Bortoletti (10′ ST Gabbatore), Coccato (1′ TT Sensi), Bison (C), Gottardo, Pinton (15′ Bidin), Mason (11′ ST Tosello)
All. Bonfanti Renato
Marcatrici: 3′ PT Pinton (P); 11′ ST De Muri (V); 20′ ST Bidin (P); 18′ TT Bison (P)
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti