Sono le pulcine di mister Marino Frigo ad aggiudicarsi nella fascia A dedicata alle atlete delle annate 2004-2006 la 12^ edizione del torneo Stella Stellina disputato il giorno dell’Epifania alla Città dello Sport di Cittadella (PD).
A contendersi il titolo contro le biancorosse Condor Treviso, Real Venezia, Real Spinea.
“Sono partite un po’ timide non sapendo di essere le più forti – ha dichiarato l’allenatore Frigo -. Partita dopo partita sono cresciute sia da un punto di vista tecnico, adattandosi al gioco a 5, ma soprattutto da quello emotivo, mettendo la voglia di giocare e di vincere in ogni partita. Abbiamo sempre fatto noi la gara, impostando il nostro gioco e pressando tutte le avversarie nella loro metà campo. In semifinale e in finale non abbiamo subito nessun gol facendone ben sei. Portiamo a casa un bel trofeo che ci rende orgogliose di aver fatto veramente delle buone partite vista anche la buona qualità delle squadre avversarie”.
Buona prestazione anche per la squadra femminile del Vicenza Calcio che nella fascia B, classe 2002-2003-2004, ha schierato in campo le atlete biancorosse guidate da mister Rolando Mariotto.
La squadra si è classificata al sesto posto, dopo un pareggio a reti inviolate contro il Laghi, con qualche occasione sprecata e una sconfitta per 1 a 0 con il Vittorio Veneto, con almeno due nitidi gol sbagliati e una rete presa all’ultimo, quasi l’unico tiro in porta. Il Vicenza trova il vantaggio con il Rubano A per 4 a 0 con 2 reti a testa per Sabrina Rigon e Lisa Carino mentre é il Padova ad aggiudicarsi la sfida per 1 a 0, con varie occasioni sfumate e prendendo gol sull’unico tiro proprio all’ultimo secondo della partita. Nel pomeriggio le vicentine incassano 2 reti, decisamente evitabili, con il Belluno, vincitore poi del torneo, e perdono 1 a 0 contro il Verona, anche qui con un gol fin troppo facile per le avversarie. Nella finale per il sesto posto contro Città del Piave stravincono con il punteggio di 14 a 0.
“Potevamo sicuramente evitare tanti gol – ha dichiarato l’allenatore Mariotto -. Ci siamo divertite, con un pò di convinzione si poteva andare più in alto. Brave le goleadores Mara Quaresima, che ne ha realizzati 6, Nicole Stocchero a quota 4, Eleonora Lovato e Lisa Carino, autrici di una doppietta. Complimenti alle pulcine che hanno vinto il loro torneo!”
Il Vicenza Calcio Femminile ringrazia per i prestiti le società Calidonense (atlete Trevisan Emma e Giulia), Altair (Montemezzo Martina), Castelgomberto (Plechero Nicole) che hanno dato il loro apporto alla buona riuscita del torneo.
Commenti recenti