Anche se con un po’ di ritardo, ecco il resoconto del Torneo “Stella Stellina 2018“, torneo Natalizio dove le società di calcio femminile di tutto il Veneto mettono in vetrina i loro migliori gioielli ed il Vicenza Calcio Femminile non è da meno esponendo i suoi con le categorie Giovanissime ed Esordienti (riprendendo le parole di Mister Maddalena).

 

E’ una giornata positiva per entrambe le squadre, soprattutto per le Esordienti classificatesi al 2° posto e con Montemezzo premiata come migliore calciatrice del torneo.

 

Mister Maddalena ha guidato il gruppo delle Giovanissime (classe 2003/2004), alimentate a diesel: buone prestazioni, ma il motore ha bisogno prima di alcuni minuti per scaldarsi.

“Le ragazze sono inserite in un girone bello tosto con Vittorio Veneto, Marcon e Venezia: pronti via e le nostre purtroppo regalano alle avversarie del Vittorio Veneto i primi 5 minuti dell’incontro; poi si svegliano e cominciano, con volontà e determinazione, ad imporre il proprio gioco. Si passa il turno come seconde, peccato per quei 5 minuti…

Si pranza e si riparte con il girone pomeridiano, ma nella prima partita è un film già visto e regaliamo i soliti primi 5 minuti. Poi per fortuna ricominciamo a giocare come sappiamo fare: testa alta e sempre protagoniste in tutti gli incontri che le nostre atlete affrontano..

Alla fine della giornata abbiamo comunque ben figurato, consapevoli di avere un gruppo di qualità dove assieme alle più  (anche se sempre giovani) “esperte” si sono viste crescere alcune che all’inizio erano “timide”, ma alla fine molto determinate e agguerrite.

Un gruppo di qualità che sicuramente ci darà ancora tante belle soddisfazioni!”

 

Mister Frigo ha invece guidato le Esordienti, medaglia d’argento dopo una prestazione incredibile.

“Siamo andati a Bassano con le nostre otto atlete del 2005 con l’intenzione di lasciare il segno sul campo e direi che ci siamo riusciti: le ragazze sono state eccellenti sia dal punto di vista atletico che comportamentale.

Nessuna squadra avversaria ha potuto contrastare la nostra voglia di far bene, fatta di un calcio giocato con triangolazioni, passaggi e tattica: insomma, tutte le componenti del calcio di categoria superiore.

Non elenco le vittorie con le varie squadre, penso che il numero dei gol fatti (18) e quelli subiti (1) parlino da soli; solo un po’ di sfortuna nel pareggio contro il Condor TV dove un palo e una traversa non ci hanno permesso di arrivare primi.

Se guardiamo però l’intensità e la qualità del gioco, alla fine portiamo a casa una bella soddisfazione, sottolineata dal premio come migliore atleta del torneo consegnato a Martina Montemezzo.

Sinceramente non saprei chi scegliere tra Martina, Francesca, Valentina, Giulia, Carolina, Noemi, Lucia e Rebecca (quest’ultime arrivate in prestito dalla società di Isola Vicentina e alla quale vanno i miei ringraziamenti), ma prevedo un futuro roseo per tutte.

Non dimentico inoltre tutti i genitori, accompagnatori e allenatori che mi hanno sostenuto con entusiasmo in questo torneo”

 

E per concludere, la breve intervista a Martina Montemezzo, premiata come migliore giocatrice del torneo e protagonista di molti dei gol delle Esordienti: Martina Montemezzo

 

Cosa ne pensi del risultato ottenuto?

“Ci siamo impegnate ed è andato benissimo: anche se non siamo arrivate prime, ma seconde, ci accontentiamo di questo risultato.

Sono andate bene tutte le partite, tranne la prima che ci ha dato 2 punti perché abbiamo vinto solamente agli shoot-out (i rigori prima della partita, finita 0-0); questo ci ha un po’ penalizzato”

 

Ti aspettavi di essere premiata come migliore giocatrice del torneo?

“Sinceramente no perché c’erano altre ragazze brave e che erano al mio stesso livello”

 

Avete fatto un buonissimo campionato invernale, quali sono le aspettative per quello primaverile?

“Sicuramente sempre divertirci tra di noi e speriamo di fare un altro  buon campionato giocando bene”

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!