Quattro sconfitte e una vittoria: è il bottino della giornata di ritorno del Torneo Rosa di Maggio disputata domenica 31 maggio a Cavarzere (Ve). Questi i risultati:
Vicenza Calcio Femminile – Gordige Calcio Ragazze (A): 0 – 3
AGSM Verona FC Grezzana – Vicenza Calcio Femminile: 5 – 2 ( reti di Mara Quaresima e Nicole Stocchero)
Fortitudo Mozzecane (A) – Vicenza Calcio Femminile: 1 – 0
Vicenza Calcio Femminile – Fortitudo Mozzecane (B): 5 – 2 (tripletta di Nicole Stocchero e reti di Aurora Donadello e Adele Novello)
Gordige Calcio Ragazze (B) – Vicenza Calcio Femminile: 1 – 0
“Purtroppo è andata peggio della domenica precedente” ha commentato il mister, Rolando Mariotto “Nella prima partita, con il Gordige A, proprio non c’eravamo. Con il Verona abbiamo cominciato bene, andando in vantaggio con Mara, ma poi abbiamo subìto il gioco avversario, segnando il secondo gol solo nel finale con Nicole. Nel pomeriggio un pò meglio, più reattive e combattive le ragazze, malgrado il caldo e un impegnativo calendario gare che ci ha viste impegnate per 3 partite consecutive, cioè per 90 minuti di seguito, come una partita “da grandi”. Abbiamo perso contro il Mozzecane A e il Gordige B mentre abbiamo vinto con il Mozzecane B con ben 3 gol di Nicole, 1 di Adele e uno di Aurora, una pulcina, la più piccola del torneo, che è stata la vera sorpresa della nostra squadra: è stata la più temuta e controllata dalle avversarie, che quasi sempre hanno fatto marcatura ad uomo su di lei. Brave le ragazze per l’impegno: mi dispiace per i molti errori dovuti alla poca esperienza, ma avevamo una squadra molto giovane ed era prevedibile. Un elogio particolare va alle tre pulcine Aurora, Benedetta e Giulia, che hanno dato grande prova di impegno”.
Ph. Marisa Menegon
Commenti recenti