Esordio con il botto per le Under 15 che alla prima di campionato stravincono 12-0 in casa del Cittadella.
Partita mai in discussione e sempre a favore del Vicenza che non concede nulla alle avversarie e segna: protagonista di giornata Penzo che dovrebbe portarsi a casa addirittura due palloni per i 6 gol realizzati; si aggiungono alla goleada anche Todesco (doppietta), Grendene, Bauce, Montemezzo e Cortiana.
Primo tempo 0-4
Partono fortissime le ragazze di Mister Maddalena e passano in vantaggio già al 2′ con un colpo di testa di Penzo, brava a sfruttare al meglio il cross di Bauce.
Qualche minuto dopo arriva anche il 2-0: Grendene in possesso di palla, filtrante per Penzo che si fa trovare pronta e realizza la sua personale doppietta.
A metà primo tempo le Biancorosse chiudono virtualmente già la pratica trovando due gol nel giro di pochissimo: al 10′, angolo dalla sinistra, Montemezzo appoggia all’indietro di testa per Grendene che di prima intenzione scaraventa il pallone in porta per il 3-0.
All’11′ ancora Grendene nel vivo dell’azione, finta il tiro e allarga per Bauce che liberissima ha il tempo di controllare e battere Pivato con il mancino.
Secondo tempo 0-5
Nel secondo tempo sempre meglio il Vicenza che continua tenere il pallino del gioco.
Ancora Penzo sugli scudi ad inizio ripresa che sfiora il gol in semirovesciata dopo una bella azione di squadra e il cross di Bauce.
Neanche il tempo di rammaricarsi che la giovane attaccante segna altre 2 reti nel giro di 6 minuti (4′ e 10′) per poi chiudere i conti anche al 20′ siglando il 9-0 e la “manita” personale.
Nel mezzo, gioia anche per Todesco che mette a segno una doppietta tra l’11′ e il 14′: un gol arriva da un assist di Penzo mentre l’altro è una rete di rapina, brava la Biancorossa ad intercettare palla in zona pericolosa e a battere il portiere eludendo anche il recupero in extremis di un’avversaria.
Terzo tempo 0-3
Anche negli ultimi 20′ le cose non cambiano: per fortuna del Cittadella Penzo si ferma “solo” a quota 6 insaccando di testa il cross di Todesco al 2′.
Al 14′ trova il gol anche Montemezzo, brava a saltare un’avversaria con un veloce gioco di gambe e a piazzare un rasoterra preciso sul secondo palo.
Chiude definitivamente i conti Cortiana al 15′ che riceve palla, supera una giocatrice del Cittadella e dal limite trova il gol del 12-0.
Grande gioia al triplice fischio per i primi tre punti della stagione ottenuti con una prestazione di carattere e senza concedere tiri in porta al Cittadella.
Mister Maddalena vuole però rimanere comunque con i piedi per terra:
“Le ragazze sono partite con il piede giusto fin da subito e tutto, o quasi, è riuscito bene.
Godiamoci questo momento, ma da martedì ritorniamo con testa e gambe “sul pezzo” perché il campionato è ancora lungo”
Questo weekend è previsto il turno di riposo per il Vicenza, ci si rivede domenica 21 ottobre al Baracca contro il Condor Treviso
TABELLINO
Cittadella – Vicenza Calcio Femminile 0-12
(6 Penzo, 2 Todesco, Grendene, Bauce, Montemezzo, Cortiana)
CITTADELLA
Pivato, Toso, Bressan, Campagnaro (C), Sartore, Gnoato, Carolo, Puppoli, Zannini, Bizzotto, Tiso
All. Capotosto Ambra
Vicenza Calcio Femminile
Ramon, Battilana, Zanettin, Imparato, Zanini, Grendene, Montemezzo (C), Penzo, Bauce, Scarmellotto, Todesco, Valerio, Cortiana
All. Maddalena Pierluigi
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti