Le Giovani Calciatrici di mister Rolando Mariotto pareggiano i conti con le Juniores di mister Aldo Falconero vincendo 1 a 0 l’amichevole giocata venerdì 12 dicembre grazie alla rete di Novello Adele nella seconda frazione di gioco.

La partita si è disputata su campo ridotto in 9 contro 9 per consentire alle Giovani Calciatrici di prepararsi al meglio all’inizio del campionato il 21 dicembre p.v.

“Le ragazze di Mariotto si sono comportate molto bene, dimostrando di essere fortemente motivate e pronte per il debutto nei tornei. Ben allenate si sono mosse in maniera ordinata ed hanno meritato la vittoria” ha commentato il mister delle Juniores, Aldo Falconero “Le mie atlete hanno giocato in maniera spensierata ma il merito è delle avversarie che ci hanno messo in difficoltà. È stata una buona occasione per dare spazio a chi ha giocato meno, fin qui, nel torneo. Auspico di disputare altre partite così, che ci consentono sempre di trarre spunti importanti. Tanta è la voglia di giocare che a fine partita ho concesso alle Juniores il terzo tempo, una mini partita tra di loro! Mi piace lo spirito della squadra: nessuna vuole perdere, nemmeno in allenamento; si buttano presto alle spalle le sconfitte e ripartono più combattive di prima”.

“È andata abbastanza bene, con alcune conferme positive malgrado il freddo  e la scarsa  illuminazione” ha commentato il mister delle Giovani Calciatrici, Rolando Mariotto “Abbiamo vinto, ma conta poco;  si può e si deve fare meglio specialmente in fase conclusiva, però è stato un test soddisfacente. Sono curioso di vedere  in una partita di campionato come si comporteranno le ragazze”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!