Questo weekend solamente la Prima Squadra sarà impegnata in gare ufficiali, con la difficile trasferta a Cortina sulla Strada Del Vino contro l’Unterland Damen, vittorioso in casa contro la Jesina la settimana scorsa.

La vittoria di domenica contro il Pescara ha portato un’aria di serenità e maggiore convinzione tra le Biancorosse che cercheranno il colpaccio contro le altoatesine che tra le mura amiche hanno ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte.

 

All’andata è stato l’Unterland a trionfare per 2-1: dopo un primo tempo equilibrato con Novello che ristabilisce il pari dopo il vantaggio delle avversarie, le altoatesine sfruttano un calo del Vicenza, rimettono la freccia e portano a casa i 3 punti.

Oggi dopo tanta attesa, tocca proprio ad Adele Novello il sacrificio dell’intervista prepartita:

 

Domenica è arrivata una bella vittoria con il Pescara per 2-0: come valuti la prestazione della squadra?

“Ci sono molti aspetti positivi della nostra prestazione: siamo riuscite a imporre il nostro gioco per tutta la durata della gara, abbiamo giocato bene e messo a frutto gli esercizi fatti in allenamento”

Il prossimo difficile avversario che affrontate è l’Unterland Damen: all’andata è finita 2-1 e hai anche trovato il gol. Come valuti la sfida e che progressi sono stati fatti dall’ultima volta che lo avete incontrato?

“Sicuramente siamo cresciute molto, sia a livello tecnico individuale sia come gioco di squadra. Spero che sarà un’altra partita positiva, anche perché al contrario dell’andata veniamo da una vittoria che ha dato un contributo importante per il morale della squadra”

Pensi di segnare di nuovo domenica?

“Spero di sì, ma anche se non segno l’importante è la vittoria finale”

 

La Primavera, le Giovanissime e le Esordienti invece riposeranno, ma si terranno comunque in allenamento con un triangolare in famiglia sabato alle 15:30 al Campo di Via Baracca.

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!