Terza giornata di Campionato per le Biancorosse, che ospiteranno il Graphistudio Pordenone.
La partita non è semplicissima, nonostante le friulane si presentino come squadra neo promossa: grazie al raggiungimento della finale di Coppa Italia Regionale (poi persa ai rigori con la Florentia), hanno ottenuto la promozione in Serie B; in Campionato si erano classificate al terzo posto, superate a poche giornate dal termine da Bassano e Keralpen Belluno che finendo a pari merito, si sono giocate poi con uno spareggio il titolo di Regina della Serie C.
Il Pordenone arriva da una vittoria e una sconfitta in casa e vorrà riprendere la corsa dopo il k.o. per 1-2 con la Jesina; le Biancorosse invece sono alla ricerca dei primi punti della stagione, forti della buona prestazione mostrata contro il Castelvecchio, ma che purtroppo non ha portato risultati utili.
Risultati utili che, come dice Beatrice Calandra, servono alle ragazze:
“Domenica scorsa abbiamo affrontato una squadra che era al nostro livello. Abbiamo giocato abbastanza bene il primo tempo, mentre nel secondo è uscita la nostra grinta e siamo andate più volte vicino al gol.
Contro il Pordenone, sarà una sfida per risollevarci dall’anno scorso e portare serenità allo spogliatoio. Siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di questa vittoria più che mai, soprattutto per affrontare al meglio un Campionato che è alla nostra portata.
Ci metteremo la grinta giusta e ci sarà bisogno di sacrificio e dedizione verso le proprie compagne. Sarà una bella partita da vivere, per questo vi aspettiamo domenica al Campo di Via Baracca!”
Programma 3^ giornata Serie B, girone C
Fortitudo Mozzecane C.F. – Pro San Bonifacio
Imolese FM – Castelvecchio
San Marino Academy – La Saponeria Unigross
SSV Brixen Obi – Bologna F.C. 1909
Trento Clarentia – Permac Vittorio Veneto
Unterland Damen – Femminile Riccione
Vicenza Calcio Femminile – Graphistudio Pordenone
Women Soccer Castelnuovo – LF Jesina Femminile
Classifica Serie B, girone C
Ufficio Stampa
Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti