Terza partita del girone vinta di nuovo dalle biancorosse che martedì 8 luglio, alle ore 15.00, presso lo Stadio Riccione battono l’USD Amicizia Lagaccio per 2 a 0 grazie alle reti di  Stella Maddalena e  Martina Fusato.

Fin dall’inizio le squadre sfoderano in campo le migliori qualità tecniche viste dall’inizio del torneo, regalando emozioni spettacolari con un  susseguirsi di azioni determinate alla ricerca del gol. Le biancorosse cercano subito il vantaggio con la Guiotto, con un’azione che però viene contestata dal direttore di gara. Senza lasciarsi prendere dallo sconforto il Vicenza riparte più determinato di prima e, grazie a un passaggio perfetto dalle retrovie difensive, al 20′ Maddalena Stella porta in vantaggio le compagne. Sull’onda dell’entusiasmo, le biancorosse attaccano assiduamente la porta avversaria e in una continua giravolta di azioni in profondità arriva lo spunto che porta a raddoppiare il risultato a firma dell’esordiente Martina Fusato, con il suo primo gol del torneo, che chiude la prima frazione di gioco sul 2 a 0 per il Vicenza.

Dopo l’intervallo, le ragazze di mister Marcon continuano ad insidiare la metà campo avversaria  trovandosi in più occasioni a confronto diretto con il portiere del Lagaccio, ma la dea bendata non aiuta le biancorosse mandando la palla su pali e traversa o fuori di poco dallo specchio della porta.
La partita si conclude su un meritatissimo 2 a 0 per il Vicenza, grazie anche a una solida difesa che per l’intera partita ha mantenuto blindata la propria area non lasciando alcuno spiraglio alle azioni avversarie, le cui poche occasioni per cambiare il risultato sono state fermate dal grande portiere Dalla Via, mai trovato impreparato e determinato a non lasciar passare nessuna palla.
“Sono molto contento delle ragazze” ha commentato il mister, Gianni Marcon “hanno fatto un buonissimo lavoro e si sono impegnate. Adesso siamo matematicamente in finale!”
Prossimo appuntamento del girone: giovedì 10 luglio, alle ore 15.30, presso il campo Spontricciolo, contro il  FCF Como 2000.
(Si ringrazia per l’appassionante contributo  – fotografico e testuale – il nostro speciale inviato al Torneo Sante Li Destri)
(Foto: https://www.facebook.com/pages/San-Marino-Cup/114220341970366?fref=photo)
logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!