Sabato amaro per le Juniores che al Baracca escono sconfitte 0-3 dal Gordige.
La partita, non molto brillante nel primo tempo, si sblocca nella ripresa con la tripletta decisiva di Tramarin che regala la vittoria alle veneziane.
Il Vicenza, orfano di alcune pedine importanti, inizia a giocare solo quando il risultato è ormai tutto a favore delle avversarie e non riesce a trovare almeno il gol della bandiera.
Entrambe le squadre sono a 6 punti quindi chi vince stacca le dirette avversarie.
Il campo è pesante per la pioggia scesa nei giorni precedenti e a risentirne è un po’ il gioco; bisogna aspettare il 24′ per la prima occasione pericolosa. Da un rilancio sbagliato nella metà campo del Vicenza, Braga riceve di testa e liberissima prova a sorprendere Dal Pezzo fuori dai pali, ma è bravissima la n.1 Biancorossa a rimanere in piedi fino all’ultimo e respingere con il corpo.
Al 26′ ancora Gordige in avanti con un angolo da sinistra: il cross è perfetto per la testa di Mainardi che si coordina bene ma colpisce il palo.
Il Vicenza non riesce a concludere in porta e solo una punizione di Longo sporca i guanti di Merli, senza spaventare però la retroguardia avversaria.
Non succede più niente e si va a riposo sul risultato di 0-0. Se i primi 45′ lo spettacolo non è stato dei migliori, nella ripresa si parte subito forte, ma è il Vicenza ad andare sotto.
Al 54′ Faccioli dal fondo serve al centro Tramarin che si fa trovare pronta, la gira in porta di prima e fa 0-1.
Poco dopo le Biancorosse hanno la possibilità di pareggiare i conti: punizione da una zolla invitante, ancora Longo alla battuta, palla che supera la barriera ma non è abbastanza angolata e Merli para.
Il momento è favorevole al Gordige e al 60′ è di nuovo Tramarin a segnare: lancio lungo a scavalcare la difesa, la n.11 porta palla fino in area di rigore e batte Dal Pezzo in rasoterra.
Dopo il gol dello 0-2, si inizia a vedere un Vicenza migliore rispetto a quello del primo tempo ma i tentativi sono ancora troppo timidi per provare a sorprendere la difesa veneziana.
L’atteggiamento è comunque più offensivo, anche se viene lasciato spazio per le ripartenze e ancora una volta Tramarin ne approfitta: lanciata in profondità, non sbaglia e con un pallonetto supera Dal Pezzo in uscita siglando lo 0-3 e la tripletta personale.
Sul finale di partita si vede comunque una reazione d’orgoglio del Vicenza: Todesco in area appoggia all’indietro per Vettore che manca l’impatto con il pallone; tra un batti e ribatti la sfera passa da Longo a Quaresima che defilata sul secondo palo calcia di prima ma alza troppo la mira e spara sopra la traversa.
All’89’ ci prova Dima a segnare il gol della bandiera con un tiro dalla lunghissima distanza, la conclusione però è centrale e ancora una volta Merli blocca senza problemi.
Vince dunque il Gordige che continua la sua striscia positiva in trasferta (3 vittorie e 1 sconfitta) e vince anche con la panchina cortissima.
Le Biancorosse, non al top, hanno provato a giocarsela ma non sono riuscite a creare abbastanza per sorprendere le avversarie.
Adesso mancano ancora due partite prima del giro di boa e sono due sfide molto difficili: si parte questo sabato con la trasferta a Padova e si chiude il 15 dicembre in casa contro la capolista Vittorio Veneto.
Stringiamo i denti e proviamoci. Forza Vicenza!
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Gordige Calcio Ragazze 0-3
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Dal Pezzo; Dima, Imparato, Fasolo (46′ Martel), Cortivo (64′ Chilò), Longo (C), Pilan (46′ Quaresima), Smith (60′ Comparin), Gobbetti, Vettore, Todesco
All. Frigo Marino
GORDIGE CALCIO RAGAZZE
Merli; Pilotto, Braga, Ferro, Mainardi (C), Guaraldo, Sartori, Faccioli, Braga, Veronese (46′ Sivieri), Tramarin
All. Nale Tiziano
Marcatrici: 54′, 60′, 69′ Tramarin (G)
Arbitro: Solazzo Francesco (Vicenza)
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti