“Care atlete, dirigenti, genitori, tifosi, appassionati,
siamo nuovamente a sentirci, anche se solo virtualmente, per un pensiero in occasione della festività della Santa Pasqua, festa di risurrezione e rinascita.
Purtroppo questo maledetto virus ci costringe al distanziamento sociale e non solo: ci priva della possibilità di vederci, sentirci, confrontarci pur nella differenza di vedute, ma con l’unico obiettivo che la critica costruttiva ci porti sempre a migliorarci.
Anche il Vicenza Calcio Femminile deve piegarsi al volere di questo invisibile nemico, subdolo, che non ci permette di osservare la quotidianità degli allenamenti e le gare contro squadre in carne e ossa.
Oggi dobbiamo giocare una partita ancora più importante contro questo avversario sgusciante e sconosciuto, e per questo ancora più difficile da vincere.
È per questo che, nel seguire le regole, i nostri tecnici continuano a tenere le atlete in attività, per quanto possibile, mentre i Dirigenti stanno cercando, non senza difficoltà, di far quadrare i conti cercando di ottenere dagli sponsor quanto si avanza.
Il ringraziamento va necessariamente a tutti, atlete e staff tecnico in primis, che mai avrebbero pensato di dover affrontare tali difficoltà nel corso di un campionato.
Ora il saluto va anche a chi, nel nostro gruppo, sta combattendo una battaglia diretta contro il virus, certi che si potrà tornare a salutarsi, abbracciarsi e stringersi la mano come si faceva sino al mese scorso.
Nel “tenere duro nelle proprie posizioni”, ognuno per le proprie competenze, sono certo che supereremo anche questa difficile prova, e in questo tempo di resurrezione e rinascita auguro a tutti, a nome mio personale e del Consiglio Direttivo, una serena Pasqua nella speranza che il peggio sia alle spalle e che si possa intravvedere un percorso di rinascita per tutti”
Il Presidente
Andrea Acerbi
Commenti recenti