Dopo varie settimane di attesa, questo weekend sono tornate in campo anche Giovanissime ed Esordienti che hanno animato lo Stadio Baracca nonostante il freddo.
Ottimo esordio stagionale per le Giovanissime che, alla prima partita ufficiale in questa categoria, sconfiggono 2-0 il Fimauto Valpolicella (Chievo Verona), formazione tonica e ben organizzata.
Le Biancorosse partono subito in sordina ma non mollano, nonostante il terreno non permetta di portare molto palla, l’ordine del Mister è chiaro: “Non si butta via mai!”.
La partita la sblocca Plechero nel primo tempo insaccando dopo una buona ripartenza delle Biancorosse.
A quel punto il Vicenza comincia a prendere fiducia e giocare alla pari, con entrambe le squadre che ci mettono carattere e non si risparmiano.
Nel secondo tempo le Biancorosse raddoppiano con Emma Trevisan, brava nella mischia ad approfittare della situazione di caos e ad insaccare il gol del 2-0.
Il terzo tempo si gioca sulla stessa linea dei precedenti due e il Vicenza porta a casa una prima importante vittoria.
A fine partita è soddisfatto Mister Maddalena, anche lui all’esordio ufficiale, per la buona prestazione mostrata dalle sue ragazze:
“Non bisogna dimenticare che il grosso del gruppo viene da un campionato Esordienti per cui nuove ad un gioco dove si comincia ad usare anche il fisico e dove si incontrano anche avversarie più esperte.
A proposito, ringrazio Mister Frigo per aver saputo trasmettere alle ragazze il piacere del bel gioco”
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Donadello, Grendene, Marino, Nicolin, Trevisan E., Pettenon, Plechero, Dima, Trevisan G., Cortivo, Carino (C)
All. Maddalena Pierluigi
FIMAUTO VALPOLICELLA
Zocca, Cabrini, Filipponi, Zamboni, Cigolini, Mombelli, Campostrini, Lonati, Marchiori, Sesti, Bongiorno, Vianini, Piccirillo
All. Formisano Antonietta
Dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi, le Esordienti escono invece sconfitte per 3-0 dai ragazzi della Stanga, a gol 0-2, 1-2, 1-2.
E’ rammaricato Mister Frigo, con la sua squadra che non è riuscita ad esprimersi al meglio e come sa fare:
“Sabato non è stata una gran partita, ci siamo trovati a giocare una gara su un campo pesante e piccolo, l’avversario lo conoscevamo, sapevamo che ci avrebbe pressato subito e così e stato.
Sposto la mia attenzione dalla gara – persa meritatamente – alle ragazze che purtroppo sono entrate in campo poco convinte delle proprie capacità e molto insicure, un’aspetto da non sottovalutare e su cui lavorare molto.
Anche se la squadra non ha girato al meglio, vorrei evidenziare le prestazioni di Cortiana, Geruzzi, Valerio, Montemezzo e Fitch che più si sono distinte durante la partita.
Il risultato sarebbe potuto essere ben diverso, ma considero questo passo falso come una partenza per il futuro”
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Bolcato, Comparin, Cortiana, Fitch, Geruzzi, Guerrero, Montemezzo (C), Smith, Valerio, Vicari, Zanini, Fiori
All. Frigo Marino
STANGA
Bebic, Andreotti, Baldinazzo, Bertinato, Brogliato, Butnariu (C), Dal Bon, Del Mundo, Dianor, Oneil, Redolfi De Zan, Furin, Talpo, Veneri
All. Beggio Renato
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti