Si è giocata a Castelfranco Veneto mercoledì 8 aprile l’amichevole tra la Rappresentativa Provinciale Under 15 di Treviso e una squadra guidata ad hoc per l’occasione da Rolando Mariotto e formata da atlete degli anni 2000, 2001 e 2002, con qualche innesto del 1999.
Sono state le stesse trevigiane a chiedere al Vicenza di disputare una partita a 9, finita in pareggio, con il risultato di 1 a 1.
Notevole il predominio delle biancorosse nel primo tempo, finito 0 a 0, con un buon gioco in centro campo, soprattutto grazie alle primaverine Li Destri, Maddalena e Toldo in attacco.
Nel secondo tempo il Vicenza abbassa il baricentro in campo subendo il primo gol.
Il riscatto arriva nel terzo tempo quando le biancorosse assediano l’area avversaria, fino al gol di Toldo per l’ 1-1 finale. Anche dopo il pareggio le occasioni per il Vicenza non mancano grazie a Maddalena e Novello.
“E’ andata bene” ha commentato il mister Mariotto “Abbiamo giocato una buona partita, considerando che la squadra era composta da ragazze provenienti da tre categorie: primavera,juniores e giovani calciatrici. Brave tutte comunque, non solo per l’impegno messo in gara, ma anche per lo sforzo di dare qualità alla prestazione”.
Commenti recenti