Sì è tenuto domenica 24 aprile al campo sportivo di Brendola il 1° Memorial Gianni Cerato, Premio Fair Play Jacopo Ferraro, un torneo di calcio femminile riservato alle pulcine nate dal 2004 al 2008, con la possibilità di inserimento per squadra di tre “fuori quota” classe 2003. Il torneo è stato voluto per ricordare lo storico dirigente Gianni Cerato, angelo custode del campo del Brendola Calcio, e il piccolo Jacopo Ferraro, giocatore delle giovanili del Brendola sconfitto da una grave malattia ad appena 8 anni di età. Entrambi sono scomparsi nel 2015.

Erano 2 i gironi da 3 squadre ciascuno: Brendola Scuola Calcio, Vicenza Calcio, US Isera (Tn), Real Spinea (Ve), Condor S. Angelo (Tv), Selezione mista Dream Five (Dueville) + Real Grisignano, entrambe formazioni di calcio a 5. Le squadre hanno giocato 7 contro 7 in contemporanea su due campi paralleli. Le biancorosse si sono classificate al terzo posto.

“È stata un’altra prova importante per la nostra squadra – ha dichiarato il mister Marino Frigo -. Siamo stati ospiti del Vicenza Calcio e la formazione è stata  rinforzata con alcune atlete arrivate da altre società. Da sottolineare il comportamento in campo e fuori: è stato veramente esemplare come le ragazze hanno accolto con entusiasmo e amicizia le nuove arrivate, che hanno risposto mettendosi a disposizione del gruppo con altrettanto impegno. Il terzo posto ci sta un po’ stretto: non siamo riusciti ad arrivare primi per differenza di reti ma la nostra squadra non è stata seconda a nessuno. Mi dispiace per l’episodio accaduto con gli amici del Condor Calcio Treviso su un’entrata dura da parte di una nostra giocatrice. È un fatto isolato perchè alle ragazze insegno e ho sempre richiesto lealtà e rispetto dentro e fuori dal campo”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!