Un tempo a testa e un pareggio nella seconda frazione di gioco: é il risultato della partita giocata in casa dalle pulcine di Marino Frigo mercoledì 28 ottobre contro il San Vitale su un campo in buone condizioni nonostante la pioggia.
È la squadra ospite ad avere la meglio nel primo tempo: dopo un sostanziale equilibrio un bel tiro dalla distanza assegna a loro il vantaggio per 1 a 0.
Nel secondo tempo, finito 1 a 1, Francesca Geruzzi, supportata da una dinamica Ocampo Mykenzie Lee, segna il primo gol per le biancorosse subito riacciuffate dal San Vitale con un tiro ravvicinato dopo una mischia.
Il terzo tempo vede una scatenata Aurora Donadello autrice di ben 3 gol. Anche Asia Di Muni per un soffio non sigla il quarto gol. Il San Vitale riesce a rispondere solo con una rete.
“La gara é stata combattuta alla pari per tutti e tre i tempi – ha dichiarato il mister Marino Frigo -. L’avversario si é presentato con un folto gruppo di giocatori con buone individualità, ma le nostre ragazze hanno risposto con buona grinta e dinamicità, colpo su colpo, attacco su attacco, per tutta la partita. Buona la prestazione di Valentina Vicari e Ocampo Mykaela Pauline che sfoggiano buone doti da centrocampiste. Ho visto in crescita anche Marino Sofia Asia e Wagner Elizabeth Ashley, brave a frenare tutti gli attacchi dell’avversario con buona determinazione e forza. Sono contento: é stata una gara ricca di capovolgimenti di fronte, giocata a buoni ritmi. Vedo che ad ogni partita facciamo un passo in avanti, segno di una buona crescita collettiva”.

Nella foto Wagner Elizabeth Ashley

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!