Seconda giornata di campionato tutta in casa per il Vicenza che ha visto sfidarsi le neo campionesse d’Italia di mister Dal Bello contro le giovani Juniores di coach Falconero.

Primo tempo finito 3 a 0 per le Primaverine con 2 gol di Anna Maddalena e uno di Li Destri. E la pioggia di reti non cessa nella seconda frazione di gioco con una doppietta di Chiurato, e un altro gol a testa di Maddalena e Li Destri. Frutto di una disattenzione di Inzerillo, che fa autogol, la rete a favore delle Juniores per un risultato finale di 7 a 1 per la Primavera.

“È stata una partita diversa quella di oggi: giocare contro le proprie compagne è stato strano”  ha commentato il mister della Primavera, Pedro Dal Bello “è stata comunque una gara combattuta nel primo tempo e più rilassata nel secondo. Le mie ragazze hanno fatto delle buone giocate e trovandosi davanti il portiere della prima squadra si sono dovute impegnate per realizzare i gol. Le nostre avversarie di oggi sono molto giovani ma hanno giocato ordinatamente e se continueranno per questa strada impegnandosi e seguendo le indicazioni di mister Aldo tra poco tempo daranno del filo da torcere a molte squadre”.

“Le avversarie, e questo ci fa onore, non si sono risparmiate affatto, nonostante la cornice casalinga. È stata una partita vera” ha raccontato l’allenatore delle Juniores, Aldo Falconero “Sono soddisfatto dell’impegno della mia squadra, hanno lottato fino all’ultimo minuto, e tutte quante. Prendiamo nota degli errori commessi per lavorarci su e migliorare sempre, a partire dall’allenamento. Non dimentichiamo che abbiamo giocato contro i campioni d’Italia”.

Ph: Roberta Pomi

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!